Mercati alimentari, quali confermati e quali no: ecco cosa cambia nel saluzzese

0
820

Data la situazione di emergenza Coronavirus , Covid-19 , e le condizioni riportate qui sotto, ogni comune, dopo il Dpcm 11 marzo 2020 ha stabilito in maniera autonoma, di rispettare le regole imposte, e talvolta non riuscendo a garantire le sicurezze dettate, di annullare i mercati settimanali.

Di seguito, l’elenco di alcuni comuni del saluzzese e della Valle Po e le rispettive direttive.

Saluzzo: In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020, recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, anche a Saluzzo, sono sospesi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari

Sanfront: In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020, recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, anche a Sanfront sono sospesi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.

Revello: Il comune di Revello ordina la sospensione temporanea dello svolgimento del mercato settimanale, per il giorno di mercoledì 18 marzo per tutti gli operatori su area pubblica, compresi quelli del settore alimentare.

Rifreddo:In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Minstri dell’11 marzo 2020, recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, anche a Rifreddo, i mercati sono chiusi, salvo i banchi di soli generi alimentari.

Paesana: Il comune di Paesana ordina la sospensione temporanea dello svolgimento del mercato settimanale, per il giorno di venerdì 20 marzo anche per quanto riguarda le zone dell’area mercatale dei prodotti alimentari, ortofrutta e prodotti agricoli.

Bagnolo Piemonte: come comunicato dall’Amministrazione agli operatori commerciali su aree pubbliche, al mercato del 18 e 25 marzo, verrà concesso di operare esclusivamente ai titolari di autorizzazioni alimentari.