Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Robilante canta per il flashmob contro il Coronavirus con il “Tutto andrà...

Robilante canta per il flashmob contro il Coronavirus con il “Tutto andrà bene” di Nonna Maria (VIDEO)

Oggi alle 12, in punto, dai balconi si potevano sentire robilantesi intonare l’"Alleluja" e l’Inno di Mameli.

0
1292

Robilante continua a sentirsi unita grazie alle iniziative sonore del rione “La Pica”, dove ieri alle 18, tutti i vicini di casa si erano dati appuntamento sui terrazzi per cantare “Azzurro”.

Oggi alle 12 in punto, dai balconi si poteva sentire intonare l'”Alleluja”: infatti, vista l’impossibilità di partecipare alla S. Messa, i robilantesi hanno improvvisato un coro, coordinato da tanto di ballo, seguito dall’Inno di Mameli.

Alle finestre e ai balconi ancora tricolori e arcobaleni, a realizzarli non solo i bambini, ma anche Nonna Maria, che alla sua finestra ha affisso un disegno che recita “Andrà tutto bene”. Classe 1928, Nonna Maria, quarta di ben quattordici fratelli, ha spento 92 candeline poche settimane fa. Sorridente e decisa, per rispettare al massimo le disposizioni previste per il contenimento del Covid-19, Nonna Maria ha deciso di non ricevere più le visite dei parenti e anche di rinunciare alla sua passeggiata quotidiana, per non correre rischi.

Prendiamo esempio dagli anziani, facciamo un sacrificio per il bene comune, restiamo in casa per limitare il contagio e come recita il cartello di Nonna Maria e il suo sorriso rassicurante, “Andrà tutto bene”, torneremo alla normalità.

 

 

 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial