ASL CN1 – Emergenza Covid-19: chiusure e nuove modalità di erogazione dei servizi

Per tutelare la salute pubblica diminuisce l’attività nelle sedi distrettuali

0
1600
asl cn1

. Al fine di tutelare la salute pubblica l’Asl CN1 sospende ogni attività amministrativa presso i seguenti Sportelli:

  • Distretto Sud Ovest: Boves, Busca, Cervasca, Chiusa Pesio, Demonte, Peveragno.
  • Distretto Sud Est: Ceva Via XX Settembre, Dogliani, Monesiglio, Ormea, Saliceto, S. Michele Mondovì, Villanova Mondovì.
  • Distretto Nord Ovest: Bagnolo Piemonte e Paesana.

Rimarranno aperte al pubblico per le pratiche amministrative e per le prenotazioni di visite ed esami in classe U e B le seguenti sedi:

Distretto Sud Ovest: Cuneo Via Boggio, Borgo S. Dalmazzo, Caraglio, Dronero

Distretto Sud Est: Mondovì, Ceva presso Ospedale, Garessio, Carrù

Distretto Nord Est: Savigliano, Fossano, Racconigi

Distretto Nord Ovest: Saluzzo, Barge

Per quanto concerne l’attività di scelta e revoca del medico di medicina generale o del pediatra di libera, considerato il periodo di emergenza sanitaria connessa al COVID-19, sarà possibile trasmettere via e-mail le richieste di Scelta del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta, unitamente ad un documento di identità, ai seguenti indirizzi, secondo la competenza territoriale determinata dalla residenza dell’assistito:

Il personale degli Sportelli, verificata la richiesta, provvederà a recapitare via e-mail il documento di iscrizione al Medico/Pediatra richiesto o a comunicare la motivazione per cui non è possibile procedere all’assegnazione. Si ricorda, inoltre, che  è possibile effettuare il cambio del Medico on line sul Portale Sistema Piemonte se si è in possesso delle credenziali di accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico oppure se si ha la Tessera TNS/CNS attivata.

Analoga modalità di trasmissione via mail potrà essere utilizzata  per  le richieste relative all’Assistenza Protesica ed Integrativa che saranno evase solo in presenza di documentazione completa.

 

cs