Coronavirus, il sindaco di Barbaresco Mario Zoppi in autoisolamento domiciliare

In via precauzionale dopo aver partecipato ad una cena a cui era presente una persona risultata positiva al Covid19

0
1036

Il sindaco Mario Zoppi è in autoisolamento volontario: l’annuncio è arrivato pochi minuti fa tramite il profilo Facebook del primo cittadino di Barbaresco che rimarrà in casa precauzionalmente per due settimane dopo aver preso parte ad una cena, lo scorso 5 marzo, a cui ha partecipato una persona risultata poi positiva al Coronavirus Covid-19.

Il sindaco ha comunque sottolineato di non avere sintomi e di stare bene, così come i collaboratori della sua azienda: “Il giorno Giovedì 5 marzo ho preso parte a una cena e in seguito sono stato informato che una persona presente è risultata positiva al COVID19, o meglio conosciuto come Coronavirus. Ho ritenuto giusto, come da disposizione del Ministero della Salute, seguire la procedura è mettermi in autoisolamento presso il mio domicilio.

Ad oggi non ho nessun sintomo che ipotizzi un eventuale contagio. Tengo a dire per tranquillizzare le persone che mi conoscono, che il mio stato di salute ad oggi è nella norma. Anche i collaboratori della mia azienda non hanno nessun sintomo che possa far pensare ad un eventuale contagio. Per responsabilità e precauzione, seguirò la quarantena dei giorni previsti. Nonostante la mia assenza fisica sul territorio, sono costantemente in contatto con tutti i miei collaboratori e colleghi per poter svolgere la mia attività anche a distanza dando così una continuazione lavorativa

Zoppi si rivolge poi ai suoi concittadini: “Colgo l’occasione ad invitare tutti i concittadini a seguire le regole predisposte dal ministero della salute, raccomando alle persone più anziane e deboli di non uscire di casa se non strettamente necessario. Se seguiremo tutti le misure di contenimento, sconfiggeremo al più presto questo virus e torneremo alla nostra normalità“.