Coronavirus: nuove misure dell’Università di Torino dopo il Decreto del Governo

0
813

Ci sono nuovi aggiornamenti per la comunità dell’Università di Torino relativi al contenimento del Coronavirus: ieri, 4 marzo, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emesso un nuovo Decreto che introduce misure più restrittive per tutta Italia.

L’Ateneo, dopo l’avvio della didattica a distanza per gli esami di laurea e per le lezioni, ha aggiornato le Disposizioni per chi studia e lavora con ulteriori informazioni, in linea con le indicazioni ministeriali: Esami orali di profitto in modalità telematica, per chi deve laurearsi nelle sessioni di marzo-aprile 2020; servizi bibliotecari, limitati a situazioni di urgenza; sospensione delle attività di dottorandi, borsisti, assegnisti e figure assimilabili, se non in caso di esigenze improrogabili di ricerca; sospensione dell’attività didattica di master, dottorati, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento; sospensione di tutti gli eventi, convegni, congressi.

La situazione che stiamo vivendo è complessa e in costante evoluzione. Comprendiamo i disagi, ma la difficoltà del momento richiede la collaborazione e il senso di responsabilità da parte di tutti” commentano dall’Ateneo.