Cuneo, il ristopizza I Goliardi condivide l’hashtag #ioescolostesso contro la psicosi da Coronavirus

0
977

Sono dei giorni un po’ anomali per Cuneo, così come per molte altre città d’Italia e ci sentiamo in dovere di scrivere due righe anche noi, cercando di trattare l’argomento con tatto e sensibilità rispetto a quello che sta succedendo, e prestando attenzione all’evolversi della situazione.

In Lombardia, le istituzioni hanno inserito alcune restrizioni a locali e bar, così come cinema, teatri e altri luoghi di aggregazione. Una situazione necessaria per limitare il diffondersi del Coronavirus, ma che avrà senza ombra di dubbio ripercussioni sull’economia del Paese.

La situazione in Piemonte è indubbiamente meno grave, e le attività commerciali così come quelle legate alla ristorazione, non hanno subito alcuna limitazione. Evidentemente, per come stanno le cose ad oggi, gli esperti hanno ritenuto che non vi sia un reale rischio per la salute.

A nostro avviso è utile evitare situazioni di panico o psicosi, situazioni che svuotano gli scaffali dei supermercati, oltre a mezzi locali di Cuneo.

Per molte delle attività commerciali, così come per le aziende del settore bar/ristorazione, questo rappresenta un danno economico tangibile. E in un periodo in cui le partite Iva chiudono o sono in difficoltà, c’è bisogno di reagire, lasciano da parte allarmismi e psicosi.

Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare un appello, non a favore dei Goliardi, ma a favore di tutte le attività della provincia, ed in particolare di quelle legate al mondo della ristorazione.

E quindi usciamo, andiamo a fare un aperitivo, prenotiamo un tavolo per un pranzo, per una cena per due o con gli amici, guardiamo insieme le partite di calcio. Ritorniamo alla normalità.

I bar e i ristoranti non sono soltanto un luogo in cui mangiare o bere qualcosa, ma sono le attività nelle quali passiamo dei momenti piacevoli con le persone che amiamo.

Questo Coronavirus ha già fatto molti danni, e nell’attesa di sconfiggerlo non lasciamo che si prenda in modo ingiustificato anche la nostra normalità!

E quindi, nella speranza che questo appello possa raggiungere più persone possibili e dare una mano a tutte le attività commerciali… #ioescolostesso

Enrico e Simone Dutto

I Goliardi