A.I.D.O. ed il mondo del volontariato cuneese in lutto per la scomparsa di Giorgio Groppo

0
610
La Granda piange la scomparsa di Giorgio Groppo, molto conosciuto in provincia, originario di Sommariva Bosco, Groppo è sempre stato tra i maggiori attivisti del volontariato sul territorio.

 

Si è spento questa mattina, mercoledì 19 febbraio, all’età di 55 anni, a causa di una lunga malattia. Fondatore e per molti anni fondatore del Csv Società solidale di Cuneo, Groppo era stato anche presidente dell’Avis regionale.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il pensiero che l’AIDO di Cuneo ha deciso di dedicargli:

Una davvero triste notizia quella legata alla prematura scomparsa di Giorgio Groppo, Consigliere A.I.D.O. Sezione Provinciale di Cuneo, impegnato su più fronti, in particolare con A.V.I.S. di cui era Presidente Regionale Piemonte e Provinciale di Cuneo. 
A.I.D.O. ed il mondo del volontariato della provincia “Granda” e non solo perde una figura che ha tanto lavorato per il sociale ed in particolare per il dono” – dice il Segretario Nazionale e Presidente la Sezione Provinciale A.I.D.O. di Cuneo Gianfranco Vergnano che prosegue – “Tante le iniziative concretizzate con Groppo non ultimo un protocollo d’intesa regionale A.I.D.O. ed A.V.I.S. siglato a Bra che indubbiamente ha stimolato ed incentivato la generosità legata al mondo della donazione“.