Home Idea Sport Calcio Serie D: il Vado espugna il “Pochissimo”, battuto il Fossano 2-0

Serie D: il Vado espugna il “Pochissimo”, battuto il Fossano 2-0

0
521

Ventiquattresima giornata del campionato di Serie D nel Girone A che vede allo Stadio “A. Pochissimo”, il Fossano perdere in casa per 2-0 contro il Vado.

Il clima è favorevole per la gara odierna: soleggiato sullo Stadio “A. Pochissimo” che vede contrapposte Fossano e Vado.

La prima grande occasione per il Fossano arriva al 9′ con Pagliaro che direttamente da punto di battuta, calcia verso la porta trovando però solo l’illusione del gol.

Per i primi trenta minuti di questa gara ci sono state poche occasioni, le due squadre hanno usato questa frazione di gioco per poter studiare l’avversario.

L’episodio chiave di questa gara arriva al 33′ quando Scotto trattiene Guarco in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: cartellino giallo e calcio di rigore per il Vado. Dagli undici metri si posizione Bruschi che calcia in porta e spiazza Merlano, portando così in vantaggio gli ospiti.

Primo tempo che si conclude con due tiri di Pagliaro e D’Ippolito, entrambi fuori ed un colpo di testa di Federico Giraudo che finisce alto sulla traversa.

Il secondo tempo comincia bene per la squadra di mister Viassi, arriva una doppia occasione al 56′. Rovesciata di Sangare e successivo tiro di Galvagno per il Fossano, palla ancora parata da Illiante.

Pochi minuti dopo però il Fossano su una punizione respinta, lascia spazio ad un contropiede fulminante del Vado, Bruschi lancia in profondità Varela che a sua volta serve Piacentini. Il tiro dell’attaccante è perfetto ed arriva il gol dello 0-2 in favore degli ospiti.

Durante i restanti trenta minuti la musica non cambia, il Fossano arriva poche volte a concludere verso la porta ed il Vado concede sempre meno spazi. Non bastano neanche i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro agli azzurri per riaprire il match.

Allo Stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano, il Vado trionfa portando a casa i tre punti con il 2-0 maturato nei 94′ minuti totali di gioco.

FOSSANO CALCIO-VADO 0-2: 35′ Bruschi, 59′ Piacentini.

AMMONITI: 22′ Cristini, 27′ Bruschi, 33′ Scotto, 47′ Piacentini.

FOSSANO: Merlano, Boloca, Scotto, Cristini, Galvagno (60′ Samuele Giraudo), Pagliaro, D’Ippolito, Giraudo F., Coviello, Bergesio (52′ Sangare), D’Ambrosio (60′ Chiappino). A disposizione di mister Viassi: Bosia, Bertoglio, Madeo, Lanfranco, Zeni, Fogliarino.

VADO: Illiante, Casazza L. (82′ Alberto), Tona (88′ Terzoni), Venturini, Redaelli, Guarco, Bruschi, Dagnino (90′ Pittaluga), Piacentini, Varela, Rotulo (68′ Tomasini). A disposizione di mister Tarabotto: Faggiano, Casazza A., Cassata, Alessi, Cechon.

ARBITRO: Carlo Esposito (Napoli).

ASSISTENTI: Stefano Gioffredi (Lucca), Lorenzo Dario Puccini (Pontedera).