Carlevè ‘d Mondvì: rivivi tutte le emozioni della prima sfilata del 2020 (FOTOGALLERY E VIDEO)

La seconda sfilata è in programma per le 14.30 di domenica 23 febbraio.

0
2099
Peveragno “E io pago” da mattina a sera

Iniziata leggermente in ritardo per consentire tutte le operazioni inerenti alla sicurezza, la prima sfilata del Carlevé Monregalese è partita, aperta, come la tradizione vuole, dalla Banda  “Bassotti”, seguita dagli Sbandieratori di Alba. 

Subito dietro molti dei gruppi storici che ieri hanno colorato del vie del centro storico: in prima fila non potevano certo mancare le  le Landzette valdostane.

Le Damigelle hanno aperto la pista al Carro della corte con la Bela, seguiti dal gruppo di Mondovì i “Giullari della Corte del Moro”. Molti gruppi mascherati dei comuni limitrofi hanno partecipato alla sfilata con i loro primi cittadini: i gruppi di Farigliano e i Gat Ros con Isabella Foria, Rocca de’ Baldi con gli attacchi d’arte e il carro di Carrù con le tute rosse e le maschere della nota serie tv “La casa di carta”. Ancora da Mondovì – Sant’Anna d’Avagnina con “Giarandolando”. Maestosi i carri di Peveragno con Totò che versa il caffè e i Desbela di Scalenghe in un mondo incantato. Tra gli sfilanti anche tanti Pinocchio da Cambiano, con il carro di Mangiafuoco. Da Villero Beach-San Quintino invece hanno sfilato sul tappeto volante di Aladino.

IN DETTAGLIO

Gruppi mascherati:  FARIGLIANO “I gatti rossi alla corte di Isabella Doria”, MONDOVI’ “I giullari del moro”, MONDOVI’ SANT’ANNA AVAGNINA “Girandolando”, ROCCA DE’ BALDI “Attacchi d’arte a Rocca de’ Baldi”.

I carri partecipanti: Carro del Moro, Cambiano “Pinocchio”, Carrù “La casa di Carta”, Centallo-Fossano “Banco tira tutto”, Fossano La ciurma “Contro natura”, Peveragno “E io pago” da mattina a sera, Scalenghe “I Desbela in un mondo incantato”, Villero Beach – San Quintino “Aladino, principe del Villero e di San Quintino”

La seconda sfilata è in programma per le 14.30 di domenica 23 febbraio.

Video e montaggio a cura di M. Turco