Eccellenza: Saluzzo, con l’Olmo è prova di maturità. Quattro cuneesi in trasferta fuori provincia

0
557

Ventesima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese. Dopo il pari nel big match contro il Derthona, e la conferma del primato solitario, il Saluzzo è di fronte all’ennesima prova di maturità di questa finora straordinaria stagione: i granata saranno di scena infatti a San Rocco Castagnaretta, sul campo dell’ottimo Olmo di Michele Magliano.

A tutti gli effetti è uno scontro diretto d’alta classifica, con i cuneesi grigiorossi in piena corsa per strappare un posto nei playoff, così come accaduto due campionato or sono. L’HSL Derthona spera in un rallentamento dei marchionali, ma dovrà fare attenzione ad una Giovanile Centallo che si presenta a Tortona con fame di punti per tornare in zona salvezza.

Bella partita anche a Canelli dove i padroni di casa, terzi e che hanno accorciato sulla vetta sette giorni fa, vogliono dare ulteriore linfa alle speranze di rimonta: nell’astigiano arriva il Corneliano Roero, squadra attrezzata e che cerca ancora il proprio status in questo torneo. Playoff o salvezza tranquilla?

Mentre l’Asti (29) riceve il Chisola (28) in un altro duello che potrebbe mescolare ancora le carte in alto, il Pinerolo (28) fa visita ad una Benarzole rilanciata dalla cura Merlo: De Souza e compagni sono sempre penultimi ma hanno, con una serie di risultati utili, annullato il gap con le altre compagini nella fascia playout e possono legittimamente ambire alla salvezza diretta.

Deve vincere per rafforzare il proprio status fra le big la Pro Dronero (28), sul campo della sempre imprevedibile Altetico Torino. In chiave salvezza, scontro diretto fondamentale fra Vanchiglia e Moretta. In programma anche  CBS-Castellazzo.