Seconda Categoria H: Langa Calcio, vittoria al 96′ in casa del San Rocco! (VIDEO E FOTO)

0
1496

Il Langa Calcio fa il colpaccio e il campionato si riapre. Si può riassumere così il risultato maturato ieri sera al campo sintetico Sporting Cuneo di San Rocco Castagnaretta, dove il padroni di casa della Polisportiva San Rocco sono stati battuti 3-2 nel match valido per il campionato di Seconda Categoria H.

Successo d’oro per i gialloblu di Grinzane Cavour, che rientrano così prepotentemente nelle posizioni al vertice del campionato, beffando l’ex capolista solitaria nei minuti di recupero.

Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio, con il San Rocco Castagnaretta che crea di più ma non concretizza, con Durando e Gasbarro imprecisi là davanti. Il gol, però, è del Langa, proprio allo scadere: é Fabio Ciravegna, fin lì in ombra, ad inventarsi una punizione capolavoro dal limite.

Nella ripresa, mister Parola getta nella mischia Perri, e il classe 1971 risulterà decisivo. È lui, infatti, a propiziare il pari, all’11’: sponda dell’ex Bisalta e Barale non sbaglia.

1-1 e palla al centro, per un secondo tempo che si accende definitivamente. A svoltarlo del tutto, ad un quarto d’ora dalla fine, è un episodio, con un rigore netto concesso agli ospiti. Dal dischetto va Bergadano, che non sbaglia, spazzando il portiere di casa.

Nel video, il momentaneo 1-2 di Bergadano.

Gara chiusa? Macché. Proprio all’ultimo è Perri a conquistarsi con astuzia il penalty del pari. Segue una lunga fase di stop per infortunio di Claudio Ciravegna, con la direttrice di gara Scaffidi che indica prima della battuta sei minuti di recupero. Batte Quaranta e spiazza Guglielmo, per un rocambolesco 2-2.

Di seguito, le immagini del rigore del nuovo pareggio di Simone Quaranta

Sembra finita, con la Polisportiva San Rocco che insegue il colpo da tre punti e che invece… Subisce la beffa. Minuto 96: lunga punizione dalla trequarti langarola, Marino sbaglia una prima uscita ma viene salvato sulla linea da Cravero. La palla, però, viene rimessa in mezzo e incrocia l’esterno di Odella, che s’inventa una palombella beffarda, che sorprende ancora Marino, colpevolmente fuori dai pali.

È tripudio gialloblu. I padroni di casa ci provano ancora negli ulteriori due minuti di recupero ma non c’è più tempo: al 98′ il triplice fischio sancisce la caduta della capolista.

Punti d’oro per il Langa, che fa un involontario favore alla Margaritese nella corsa al primato.