Volley B2/F: L’Alba Volley batte Piossasco e si conferma al terzo posto

0
663

Si conclude con una vittoria lo strepitoso girone d’andata de L’Alba Volley che, al primo anno in Serie B2 si presenta al giro di boa in terza posizione, a una sola lunghezza da Garlasco e a tre dalla capolista Olympia Genova, superata in casa solo una settimana fa.
Ci poteva essere il rischio del calo psicologico contro il fanalino di coda Piossasco, dopo le vittorie contro le prime due forze del raggruppamento, ed invece le ragazze di coach Salomoni hanno centrato un successo netto, il decimo stagionale, con parziali chiusi a 23, 14 e 22. Un risultato che lascia grande soddisfazione nella dirigenza albese, che afferma:
“Avevamo un po’ timore del fatto che, giocando contro una squadra di bassa classifica, ci fosse un attimo di rilassamento perchè le risorse mentali erano state abbondantemente utilizzate nelle ultime due partite contro la prima e la seconda della classifica, per cui un calo di tensione avrebbe potuto avere luogo. Così non è stato, è arrivata una facile vittoria per 3-0 che ci ha permesso di consolidare il terzo posto in classifica alla fine del girone di andata. E’ un risultato inaspettato perchè ovviamente alla prima esperienza non ci aspettavamo questi risultati nel girone di andata. Il campionato è lungo, dobbiamo stare concentrati e cercare di svolgere una seconda parte di campionato di buon livello come nella prima parte. Ora ci sarà una settimana di riposo in cui potremo consolidare con alcune amichevoli il percorso fatto sin qui, poi si riprenderà con un’insidiosa trasferta ad Asti”.