Volley C/F: vola la VBC Savigliano, seconda sconfitta consecutiva per l’El Gall

0
413

Inizia nel migliore dei modi il 2020 della VBC Savigliano che impone un netto 3-0 al Venaria Real Volley e balza al quarto posto in classifica. Tutto facile per le saviglianesi che dopo aver conquistato il primo set a 21 con un doppio 25-15 regolano le torinesi conquistando la seconda vittoria del nuovo anno dopo l’exploit in trasferta con il Caffè Mokaor.

Seconda battuta d’arresto consecutiva, invece, per il Sole di San Martino El Gall che cade in casa con l’Isil Volley Almese. Nel primo set l’Almese parte bene riuscendo a tenere sotto di qualche punto le padrone di casa che, sul finire, riescono ad acciuffare il 23 pari, ma un errore in alzata regala il 25 a 23 alle ospiti. Secondo set con un po’ di tensione di troppo lascia prendere il largo all’Almese, dentro Tortoroglio, Capella e Iadicicco per Arnaldi C., Marolo e Bergesio per provare a cambiare l’andamento, ma anche il secondo parziale è a favore delle ospiti 13-25. Terzo set dentro dall’inizio Tortoroglio e Iadicicco, per gran parte della frazione avanti di 3 punti, ma nel momento decisivo Almese ha trovato il modo di scardinare il sistema muro difesa gallese e con pazienza ha portato a casa il terzo set 25 a 23.

Girone B – Giornata 12

Cusio Sud Ovest – Caffè Mokaor Vc 1-3
In Volley -Playasti Chieri 0-3
Ser Santena – Novi 3-0
Sole di San Martino El Gall – Isil Volley 0-3
Bonprix Teamvolley – Evo Volley 0-3
VBC Savigliano – Venaria Real Volley 3-0
La Folgore – Gilber Gaglianico 3-0

CLASSIFICA

Evo Volley 35; Bonprix 28; Isil Volley 27;  Savigliano 23; El Gall, Caffè Mokaor 23; Ser Santena, La Folgore 18; Playasti 17; Cusio Sud Ovest 16; Venaria 12; In Volley 7; Gilber 5; Novi 2