Home Attualità Cuneo ospita per la prima volta l’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani

Cuneo ospita per la prima volta l’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani

Il 21 gennaio alla Casa del Fiume una serata in cui verranno mostrate immagini esplicative, filmati e fotografie e si parlerà di tecnica fotografica

0
459

Cuneofotografia, in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, è lieta di ospitare per la prima volta a Cuneo l’A.F.N.I. (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani). L’Associazione si è posta l’obiettivo di diffondere le conoscenze naturalistiche tramite nuovi modi di fare fotografia, finalizzati alla ricerca di immagini ricche di contenuto e particolarmente significative, oltre che tecnicamente corrette ed esteticamente apprezzabili.

Durante la serata tenuta dal Consigliere dell’AFNI Maurizio Gioggi, verrà presentata l’Associazione e descritta l’Etica della Fotografia Naturalistica mostrando immagini esplicative, filmati di produzione AFNI e fotografie dei Concorsi organizzati da Asferico, rivista ufficiale dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani. Si parlerà anche di tecnica fotografica e di realizzazione (appostamenti, pianificazioni, ecc….).

La serata si terrà martedì 21 gennaio 2020 presso La Casa del Fiume in Via Porta Mondovi, 11 a CUNEO, l’inizio è previsto alle 21,00.