Avvistata una pantera a Corneliano d’Alba? Il sindaco: “Speriamo sia una fake news, attendiamo risvolti”

0
2873
Immagine di repertorio

Sarebbe stata avvistata verso l’ora di mezzogiorno oggi, lunedì 13 gennaio, sulle colline di Corneliano d’Alba, una pantera. Le forze dell’ordine sono state prontamente avvisate e si attendono risvolti.

L’informazione arriva direttamente dall’Amministrazione Comunale di Corneliano: l’insolito avvistamento si sarebbe verificato intorno alle 12 di oggi, lunedì 13 dicembre, in località Bastia, la zona collinare compresa tra via Lemonte e la frazione Bricco di Piobesi d’Alba: un’area sulla quale insiste un sentiero segnalato e frequentato quotidianamente da numerosi escursionisti a piedi e in bicicletta.

Così il Sindaco di Corneliano Alessandra Balbo : “Intorno alle 12 un giardiniere di una ditta di Cherasco, al lavoro presso una villa della zona, si è imbattuto in quello che sulle prime ha ritenuto poter essere un grosso cane. Guardandolo meglio, viste le dimensioni davvero ragguardevoli e caratteristiche dell’animale del tutto particolari, si è è convinto di essere trovarsi di fronte a una pantera. Al che, con la comprensibile paura derivante da un simile incontro è riuscito a chiudersi all’interno del cortile nel quale stava lavorando e ha avvisato il Comune“.

Ovviamente mi auguro che non sia vero – prosegue il primo cittadino –, che davvero si trattasse di un grosso cane, ma conosco il signore, e parliamo di una persona seria e attendibile. In ogni caso ho ritenuto di avvisare chi di dovere, anche perché quella è una zona davvero molto frequentata”.

“Speriamo che la pantera non si trovi – conclude il sindaco Balbo –, che questa notizia si riveli una fake news e che domani ci si faccia tutti insieme una risata sopra, ma mi sembrava opportuno mettere in guardia sul rischio di un incontro che immagino per nulla piacevole“.