Volley B/M: Gerbaudo Savigliano, il primo ko proprio a Natale! Garlasco s’impone 3-0

0
445

Arriva la prima sconfitta per il Gerbaudo Savigliano, capolista della Serie B di volley: un netto 3 – 0 contro un Garlasco al pieno delle forze. È stata una partita difficile, dove il Savigliano non è riuscito ad emergere nonostante in certi frangenti ci fosse uno spiraglio di possibilità.

Venendo alla gara, il primo set parte con la formazione tipo: Vittone in palleggio con Ghibaudo opposto, Bossolasco e Giraudo in banda, Dutto e Gonella al centro, Gallo libero.

Inizio decisamente in salita, il Gerbaudo non riesce a mettere giù palla e il coach Bonifetto è costretto a chiamare subito un time out sull’ 8 – 2 per i padroni di casa. Gli avversari sono stati davanti di qualche lunghezza per tutto il set, tolto sul 12 pari dove, grazie ad un muro di Dutto, gli ospiti sono riusciti a rimettersi in carreggiata. Poi di nuovo buio e infatti il Garlasco va a vincere il primo set per 25 – 19.

Secondo set che riparte con la medesima formazione e vede ripetersi la stessa storia di quello precedente: il Garlasco avanti e il Savigliano dietro a rincorrere. Sul 4 – 2 per loro coach Bonifetto effettua un cambio, facendo uscire Giraudo e inserendo Salomone. Il Gerbaudo sbaglia troppo e non riesce a trovare una quadra per rimettere in pari la partita: anche il secondo parziale è vinto dai padroni di casa per 25 – 17.

Nel terzo set gli unici cambiamenti per quanto riguarda la formazione sono il ritorno di Giraudo dal primo minuto e il cambio del libero, con Rabbia che entra in campo da subito. Anche qui il Garlasco è sempre avanti, il Savigliano riesce a ricucire il gap fino a essere sotto di solamente un punto, ma il Garlasco non ci sta e va a chiudere la partita con un 25 – 21 e punteggio pieno.

A fine gara abbiamo intervistato il capitano, Fabrizio Bossolasco: “La sconfitta in un modo o nell’altro doveva arrivare. Abbiamo perso contro una fortissima squadra che oggi ha giocato bene in tutti i fondamentali; sicuramente non hanno peccato in nulla, al contrario nostro che abbiamo avuto molte lacune sia in ricezione che in battuta, nonostante siano i nostri migliori fondamentali. Anche la fase break è stata difficile da realizzare, siamo sempre stati sotto, tranne che nel primo set dove siamo riusciti a pareggiare. Abbiamo da lavorare e ne siamo consapevoli; ora testa alla prossima partita contro il Power Volley dopo lo stop per le vacanze natalizie.”