Atletica: più di 60 ragazzi alla prima corsa non competitiva di Ceva

0
412

Domenica 15 si è svolta una corsa non competitiva per le vie di Ceva aperta a tutti: grandi e piccini. Questa manifestazione verrà ricordata anche come la “prima” ufficiale degli atleti del Polo di allenamento di Ceva.

Da settembre scorso infatti, sotto la guida attenta dei tecnici Raffaele de Marco, Chiara Perfumo, Stefano Repetto, Davide Canova con il supporto del Prof. Gianni Maestro, coordinati dall’istruttore Andrea Pace e da Gianluca Guffanti, l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha iniziato l’attività doppiando la positiva esperienza del 2018 del Polo di Carrù.

Una scommessa vinta, grazie agli oltre 60 ragazzi (dalla prima elementare alle terza media) che due volte a settimana partecipano agli allenamenti che, in questo periodo invernale, tra qualche difficoltà si dividono tra la Palestra dell’Anteo e quella delle scuole elementari di Ceva.

In occasione della manifestazione cebana un folto gruppo di bambini accompagnati dai genitori e ragazzi in casacca rossa Atletica Mondovì ha preso parte alla corsa/camminata ad andatura libera. Una bella festa e un’occasione di aggregazione in vista anche delle prossime competizioni indoor e di campestre a cui i “piccoli” atleti cebani saranno chiamati a partecipare.

c.s.