Calcio Femminile – Juniores: il Fossano Women va alla pausa invernale al secondo posto

0
783

Trasferta vittoriosa in quel dì Vercelli contro il Piemonte Sport (4-1), nel recupero dell’ultima giornata di andata di campionato per la Juniores del Fossano Women: tre punti che consentono alle ragazze di Enrico Morengo di restare sempre nella scia del Torino Fc, leader di classifica ed allungare sulla Juventus Femminile a + 4.

Con in campo dal primo minuto Rossella Calidio e Valentina Meineri, quest’ultima, classe 2004 all’esordio ufficiale, le azzurre partono subito forte e al 7’ passano in vantaggio con Marinelli, brava a farsi trovare pronta sul perfetto assist di Infossi.

Il Fossano Women continua a spingere sull’acceleratore e va vicino al raddoppio con Filiputti, il cui tiro termina a lato (10’). Cinque minuti più tardi è Infossi ad involarsi verso la porta e a concludere di poco fuori.

Poco prima della mezz’ora Ferro e compagne raddoppiano: lancio dalle retrovie per Filiputti che supera in velocità le avversarie e a tu per tu con il portiere lo fredda (2-0).

Le padrone di casa faticano a superare la metà campo e al 42’ dopo l’ennesima galoppata sulla fascia sinistra, Filiputti entra in area e serve Lovera per il 3-0.

Nella ripresa le blues allentano un po’ il ritmo concedendo più spazi alle vercellesi che dopo aver subito la quarta rete ad opera di Mellano (58’), al 70’ mettono a segno il gol della bandiera con Gogna.

Ci provano ancora Bozzone, Clavario e Reynaudo subentrate rispettivamente a Marinelli, Lovera e Filiputti ad incrementare il bottino, ma il risultato non cambia sino al triplice fischio finale.

Ora il campionato si ferma per una lunga sosta e si riprenderà il 16 febbraio con la trasferta a Torino contro il Torino Women.

Classifica: Torino Fc 24, Fossano Calcio 19, Juventus Femminile 15, Pinerolo Calcio Femminile 13, Torino Women 11, San Bernardo Luserna 7, Alessandria 3, Piemonte Sport 0.