Sci Alpino: a Marco Abbruzzese e Gaia Blangero il 2° Slalom Fis-Njr di Prato Nevoso

0
715

Ieri, mercoledì 4, seconda e ultima giornata di gare FIS-NJR di Slalom valide per il Trofeo Prato Nevoso Team, con gli atleti della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali in grande evidenza. Il genovese Marco Abbruzzese, che difende i colori delle Fiamme Oro di Moena dopo essere maturato nel Mondolé Ski Team, ha dimostrato di aver assorbito bene le fatiche delle quattro gare FIS veloci in Val Gardena.

Marco si è imposto sulla pista Tre con il tempo totale di 1’,27”,21/100, lasciando ad 1”,52/100 Corrado Barbera dello Ski College Limone e a 2”,02/100 Lorenzo Thomas Bini dello Ski Team Cesana. Alle spalle dei tre Aspiranti classe 2002 che sono saliti sul podio si è piazzato lo Junior Sandro Tedeschini dello Sci Club Campo Felice-Rocca di Cambio.

Quinto assoluto e quarto degli Aspiranti è Denni Xhepa dello Sci Club Sestriere, sesto assoluto e quinto degli Aspiranti Lorenzo Lanfranconi del Mondolè Ski Team, settimo assoluto e sesto degli Aspiranti Leonardo Rigamonti del Sansicario Cesana, ottavo
assoluto e settimo degli Aspiranti Matteo Boccacci del Livata, nono assoluto e ottavo degli Aspiranti Daniele Forconi del Mondolè Ski Team, decimo assoluto e nono degli Aspiranti Aldo Brancaccio dello Sci Club Napoli.

Gaia Blangero, Junior cuneese classe 2001 dell’Equipe Limone, ha vinto la competizione femminile in 1’,34”,52/100 staccando di 47/100 la coetanea Charlotte Audibert del Golden Team Ceccarelli.

Le due piemontesi hanno fatto il vuoto perché terza è arrivata l’Aspirante Maria Pia Ursida, che corre per la società bulgara Vitosha Ski, a ben 4”,48/100. La classifica delle prime dieci prosegue con Chloe Francesca Edelson dello Ski College Limone, con l’Aspirante classe 2003 Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli ex aequo con la compagna di squadra e coetanea Martina Sacchi, con l’Aspirante classe 2003 Ludovica Castaldo del Sansicario, con l’Aspirante del 2002 Martina Bertola del Mondolè Ski Team, con l’Aspirante del 2002
Cristina Sani del Pragelato e con l’Aspirante del 2003 Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli.

Intanto le piste del comprensorio del Mondolè hanno ospitato anche un raduno collegiale dei migliori atleti Children del Comitato FISI Alpi Occidentali. Martedì 3 e mercoledì 4 dicembre sulle piste perfettamente innevate di Artesina ben 56 tra Ragazzi e Allievi si
sono allenati sotto la supervisione del Presidente del Comitato Alpi Occidentali, Pietro Blengini, del Consigliere referente per lo sci alpino, Maurizio Poncet, del responsabile Children Paolo Colombo e del responsabile del settore giovanile della FISI Matteo Ponato.

Il primo impegno di rilievo per i Children piemontesi sarà il Memorial Fosson, in programma a Pila da martedì 17 a giovedì 19 dicembre.

c.s.