Volley C/M: luci e ombre per le Cuneesi impegnate nei Gironi A e B

0
490

La settima giornata del campionato di Serie C di pallavolo maschile era caratterizzata dal derby tra Racconigi e Alba, gara emozionante che ha visto imporsi il Go Old Volley Racconigi per 3-2 dopo una gara emozionante e ricca di colpi di scena.

Mercatò Alba che si aggiudica il primo parziale dopo una autentica maratona per 27-29 aggiudicandosi in scioltezza anche il secondo set 20-25. A questo punto emerge la maggiore esperienza dei padroni di casa che con due set chiusi a 20 e a 19 ristabiliscono la parità in campo. Al tie break Racconigi è più fredda nei momenti decisivi aggiudicandosi il parziale 15-12.

Sabato Mercatò Alba impegnata in casa con Novara che la appaia in classifica a quota 9 mentre il Go Old Volley Racconigi sarà di scena a Acqui contro il Negrini Gioielli seconda forza del torneo.

Nulla da fare per il Villanova che cade in casa con il San Paolo e rimane a quota 0. Partono bene i torinesi che con due set chiusi a 22 e 21 indirizzano il match a loro favore. Nel terzo parziale reazione d’orgoglio dei monregalesi che se lo aggiudicano a 13 ma nel quarto set con un combattuto 22-25 il San Paolo chiude il discorso tre punti. Impegno ostico sabato per il Villanova di scena sul parquet del CUS Torino.

Nel Girone B sofferta vittoria del Bam Mercatò Cuneo che si impone per 3-2 con l’ostico Rabino Sport Val Chisone. Ospiti avanti nel primo parziale 23-25 ma Cuneo restituisce subito il favore lasciando gli avversari a 23. Nel terzo parziale Rabino Sport ancora avanti 28-30 ma Cuneo non ci sta e con una reazione di orgoglio lascia solo 13 punti ai torinesi portandoli al tie break, che premia i locali 15-13. Nulla da fare
per la Cogal Savigliano che cade 3-1 sul campo di Ciriè con il Cerealterra. Locali avanti 25-17, saviglianesi che trovano il pareggio con set chiuso a 20 ma con due parziali perfetti nei quali lasciano solo 17 e 19 punti alla Cogal i torinesi si aggiudicano il match.

Sabato a Santhià big match tra la Stamperia Alicese e la Bam Mercatò Cuneo mentre la Cogal Savigliano ospita Ovada per il sorpasso.

Girone A – settima giornata di andata

Pavic – Borgofranco 3-0
Ascot – Negrini Acqui 0-3
Go Old Volley Racconigi – Mercatò Alba 3-2
Artivolley – Hasta Volley 3-1
Villanova – San Paolo 1-3
Pallavolo Torino – CUS Torino 1-3

CLASSIFICA
Artivolley 21; Pavic, Negrini 15; Cus Torino 14; Go Old Volley, San Paolo 11; Ascot, Novara, Mercatò Alba 9; Hasta Volley 6; Pallavolo Torino 3; Villanova, Borgofranco 0

Giornata 8 – 7 dicembre ore 20.30

Ascot – Artivolley
Hasta Volley – Pavic
Borgofranco – Pallavolo Torino
Cus Torino – Villanova
Mercatò Alba – Novara
Negrini Gioielli – Go Old Volley Racconigi

Girone B – settima giornata di andata

Cerealterra – Cogal Savigliano 3-1
BAM Mercatò Cuneo – Rabino Sport 3-2
Ilario Ormezzano – Fenera 3-2
Plastipol Ovada – Ceriani Moto 3-0
Finsoft – Altiora 0-3

CLASSIFICA

Stamperia Alicese 15; Bam Mercatò Cuneo 14; Parella, Altiora, Ilario Ormezzano, Rabino Sport 13; Fenera 12; Ovada 9; Cogal Savigliano 7; Finsoft 6; Venaria 4; Cerealterra 4; Ceriani Moto 0

Giornata 8 – 7 dicembre ore 20.30

Ilario Ormezano – Venaria
Fenera – Cerealterra
Cogal Savigliano – Ovada (ore 18)
Rabino Sport – Altiora
Parella – Finsoft Chieri
Stamperia Alicese – Bam Mercatò Cuneo (ore 16)