Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Volley C/F: va al VBC Savigliano un derby al cardiopalma con l’El...

Volley C/F: va al VBC Savigliano un derby al cardiopalma con l’El Gall

0
639

Era la giornata del derby tra Sole di San Martino El Gall e VBC Savigliano, la settima di andata del campionato di Serie C, ed alla fine a prevalere sono state le saviglianesi, ma solo al termine di una gara al cardiopalma.

Nel primo set Savigliano parte bene scavando un divario di 7 punti (11-18), quindi un time out di coach Parusso consente alle gallesi di rosicchiare qualche punto alle avversarie sino ad arrivare a -2, non abbastanza per impedire a Savigliano di far suo il parziale 23-25.

Nel secondo set reazione di orgoglio delle ragazze dell’El Gall che gestiscono il parziale in sicurezza aggiudicandoselo a 18. Da questo punto prende il via una pura emozione. Nel terzo set Savigliano parte a razzo arrivando sul 9-20. Il set pare compromesso per le padrone di casa che invece trovano la forza di rimontare arrivando sino a -1 dalle avversarie, che con un colpo di coda finale riescono comunque a tornare avanti 23-25. Nel quarto set, giocato punto a punto, è invece Savigliano a dover cedere il passo alle ragazze di Parusso che si impongono 26-24.

Al tie break succede realmente di tutto. Le gallesi partono subito all’attacco creando un divario netto con un parziale di 9/2. Sembra fatta per le ragazze di coach Parusso che hanno la possibilità di giocarsi ben 8 match ball. Ma la pallavolo si sa è imprevedibile e il Savigliano è una squadra che non molla mai. Il Sole si fa riprendere, tanto da arrivare a giocare i vantaggi. Si procede a braccetto punto a punto, ma stavolta le gallesi cedono e lasciano il set alle avversarie per 26/28 dopo 2 ore e mezza di gioco.

“Si guadagna ancora un punticino, ma è troppo grande l’amaro in bocca per la sconfitta al quinto set, soprattutto con il tesoro di punti fatti nella prima parte del quinto set – il commento sul fronte gallese –  Molto probabilmente le ragazze di coach Parusso hanno pagato un po’ il duro scontro con l’Evo Volley, partita giocata appena giovedì, senza possibilità di recupero, durata anch’essa più di 2 ore e persa al quinto set. Nulla è perduto. Ora bisogna lavorare bene e recuperare le energie in previsione dell’In Volley Piemonte”.

“Davvero una gara intensa per giocatrici e pubblico – la risposta del VBC Savigliano – Vittoria e 2 punti importantissimi per il nostro futuro. Ma non illudiamoci e non molliamo di un centimetro perchè la settimana prossima avremmo la gara in casa Sabato contro il Novi e poi domenica 8/12 la semifinale di Coppa a Cuorgnè contro due corazzate, il Rivarolo e l’Almese .

Di 3 squadre ne resterà solo 1 che accederà alla Final Four di Coppa. CI proveremo di sicuro”.

Girone B – 7^ giornata di andata

Playasti Chieri – Caffè Mokaor VC 0-3
Ser Santena – Cusio Sud Ovest 3-0
Sole di San Martino El Gall – VBC Savigliano 2-3
Novi Pallavolo – Bonprix 0-3
Gilber Gaglianico – Evo Volley 0-3
Isil Volley Almese – Venaria Real Volley 3-1
La Folgore – In Volley 3-0

CLASSIFICA

Evo Volley 20; Bonprix 18; Isil Volley 17; Sole di San Martino El Gall 15; Ser Santena 14; Vbc Savigliano, Venaria 11; Caffè Mokaor 10; La Folgore 8; Cusio Sud Ovest, Playasti Chieri 7; In Volley 3; Gilber Gaglianico 2; Novi 1

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial