Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Cherasco: serata dedicata al flauto ottocentesco al Polo Culturale “Il Sole a...

Cherasco: serata dedicata al flauto ottocentesco al Polo Culturale “Il Sole a Mezzanotte”

0
569

Questa sera, sabato 30 novembre, il Polo Culturale “Il Sole a Mezzanotte” con sede a Cherasco in via Voersio 13, propone, nell’ambito della programmazione dedicata alle attività divulgative culturali, un appuntamento dedicato al flauto traverso ed in particolare al flauto ottocentesco, strumento molto differente da quello moderno, oggi poco conosciuto ma molto comune all’epoca e per il quale hanno scritto alcuni tra i più importanti compositori del periodo romantico.

La serata (inizio ore 21), curata dal milanese milanese Gabriele Formenti, uno dei massimi esperti dello strumento, tratterà della storia dello strumento tra ‘700 e inizio ‘800 con un focus sul Federico II di Prussia detto il Grande in quanto archetipo di monarca illuminato ma anche grande appassionato flautista. Alla serata, si accompagnano tre masterclass dedicate a flautisti, sia professionisti che amatoriali e studenti, interessati ad avvicinarsi a questo strumento affascinante.

Tutte le attività sono gratuite e si tengono presso la sede dell’associazione “il Sole a Mezzanotte” in via Voersio 13 a Cherasco. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili mentre le masterclass necessitano di prenotazione via mail a [email protected]. Per ulteriori info: tel. 328 41 87 489

E’ possibile consultare il programma completo al link https://flautottocento.wordpress.com/interno-brochure-flautpo-1/
Oppure scaricare la brochure completa al link https://flautottocento.wordpress.com/pdf-flute-charmante/

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial