Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, il programma del weekend

In serie B impegno interno per la Rhibo Fossano, in C1 Futsal Savigliano e Bra a caccia di punti per abbandonare il fondo della classifica. Sfide insidiose per Area Calcio e Centallo in C2, in D giornata di derby di alta classifica

0
494

Dalla B alla D, altro weekend ricco di sfide interessanti sui campi di calcio a 5. Si parte già questa sera, venerdì 29 novembre, con la nona giornata del campionato di serie C1, che vede le due compagini cuneesi, Futsal Savigliano e Bra, al fondo della classifica. Impegno complicato per i saviglianesi, penultimi con 6 punti, che a Torino fanno visita al Pasta, reduce da due ko di fila ma attualmente in terza posizione. Il Bra fanalino di coda attende invece il Monferrato, squadra in salute, che viene da tre risultati utili consecutivi che l’hanno proiettata a quota 11.

In serie B squadre in campo sabato pomeriggio: anche qui si gioca la nona giornata, in cui spicca l’impegno interno della Rhibo Fossano contro l’Athletic C5. Per i fossanesi, che stanno attraversando un buon momento di forma e che sono reduci dal perentorio 7-0 sul campo di Bergamo, l’occasione per avanzare ancora in classifica, sorpassando gli avversari di giornata. Turno di riposo, invece, per l’Elledì Carmagnola.

Lunedì sera tocca alla serie C2 che disputa la seconda giornata di ritorno. Sfida insidiosa per la capolista Area Calcio Alba Roero, che va a Buttigliera d’Asti, sul campo della Buttiglierese, formazione al momento quarta in classifica e reduce da tre risultati utili consecutivi. Impegno casalingo per l’altra cuneese: il Centallo ospita il Bardonecchia con l’obiettivo di riprendere a correre dopo il punto conquistato negli ultimi tre incontri.

Spalmato su diversi giorni l’ottavo turno di serie D, aperto sabato dal derby nel quale il Savigliano cercherà di ostacolare la corsa di un Langa lanciatissimo all’inseguimento della capolista Bisalta, che lunedì sera sarà protagonista di uno dei big match di giornata sul campo del Salice. In contemporanea altro derby da brividi tra due squadre di alta classifica, Pro Savigliano e Albese. Infine, trasferta torinese abbordabile sul campo dell’Academy per il Futsal Busca, che scende in campo domenica.