Home Eventi Pamparato: la calda polenta al Furmentin sconfigge la fredda pioggia

Pamparato: la calda polenta al Furmentin sconfigge la fredda pioggia

Mercatini e polenta al grano saraceno al coperto nel borgo della Roa Marenca

0
549

Foto Roberto Croci

Si è conclusa la 20° edizione della Fiera del Grano Saraceno e della Castagna Bianca di Pamparato con i suoi mercatini “indoor” per questa edizione davvero “bagnata”. Ma la “gente di montagna” non si è fermata, anzi ha partecipato con “calore” nelle stanze del Castello Cordero e nell’antico Asilo di Pamparato, per degustare la rara polenta di Furmentin (grano saraceno) accompagnata dal burro e dai formaggi della stagionatura di Valcasotto di Occelli e le castagne bianche con latte e miele di Pamparato.

Gli spazi al coperto hanno selezionato i migliori artigiani di tessuti e di sapori tipici del territorio, con una rara occasione di effettuare acquisti non convenzionali, difficilmente ritrovabili dei moderni mercati “massificati”. Ottimo risultato ottenuto dalla raccolta fondi per l’Ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino per l’acquisto di attrezzature
mediche (750 euro, in crescita rispetto allo scorso anno!). “Pamparato vi aspetta ora per la apertura della Primavera con la Fiera di Pasqua! Alè, che i puruma feira!

RC