Calcio a 5: dalla B alla D, il ricco programma del weekend

0
485

Da venerdì a lunedì, tutto pronto per un altro intenso weekend di calcio a 5 per le squadre della provincia di Cuneo. Si comincia venerdì sera con l’ottava giornata del campionato di C1. Le due compagini cuneesi, Futsal Savigliano e Bra, cercano punti per risollevarsi dalle zone basse della classifica. Non agevole l’impegno dei saviglianesi, che ospitano il Futsal Fucsia Nizza secondo con 14 punti, 8 in più della squadra di Sichera, reduce dal ko per 12-3 sul campo del Dorino. Match esterno invece per il Bra ultimo in classifica, che a Torino, sul campo del Sermig, va a caccia di una vittoria che manca dalla prima giornata. I braidesi hanno mostrato segnali positivi nella partita persa di misura con la capolista Val d’Lans e sperano di invertire la rotta già da venerdì sera.

Sabato pomeriggio tocca alla serie B. Dopo il pari contro l’Orange Futsal Asti, impegno in trasferta per la Rhibo Fossano, che va a far visita al Bergamo La Torre in un delicato scontro salvezza: i lombardi in classifica hanno 3 punti, i fossanesi 4. Sempre in serie B, big match per l’Elledì Carmagnola, che attende il Futsal Futbol Cagliari secondo della graduatoria. La C2 scende in campo lunedì sera con l’ottava giornata di campionato, la prima di ritorno. L’Area Calcio Alba Roero capolista vuole riprendere a vincere dopo il pari con il Bardonecchia: ci proverà nell’impegno interno con l’Avis Isola, mentre il Giovanile Centallo è atteso dalla trasferta sul campo del Bardonecchia a cui i cuneesi arrivano reduci da due ko consecutivi.

In serie D il big match della settima giornata va in scena martedì sera tra il Bisalta, capolista con 15 punti, e la Pro Savigliano, 4 punti più indietro, in quarta posizione.
Nelle altre partite, lunedì sera l’Albese seconda in classifica ospita il Garino. Nella stessa sera va in scena il derby di alta classifica tra il Langa Calcio e il Salice, due formazioni in salute, mentre sabato pomeriggio (ore 18) il Futsal Busca cerca il secondo successo consecutivo nel match interno con il Don Bosco Agnelli.
Trasferta torinese, infine, per il Savigliano, che domenica (ore 17,30) contro l’Academy spera di tornare a fare punti dopo tre partite a secco.