Home Calcio Eccellenza Eccellenza: il Saluzzo tiene il passo del Derthona. Poker Olmo e Moretta....

Eccellenza: il Saluzzo tiene il passo del Derthona. Poker Olmo e Moretta. Stasera torna la Coppa

0
592

Foto Mauro Piovano

Domenica intensa per il Girone B di Eccellenza dove il Derthona supera l’ennesimo esame di maturità e si conferma, forse definitivamente, la squadra da battere: i bianconeri vincono infatti il derby alessandrino con il Castellazzo grazie a Mazzocca e proseguono la propria corsa in testa alla classifica.

Tiene il passo della capolista solo il Saluzzo: i granata non lasciano scampo ad una buona Benarzole, guidata dal nuovo tecnico Merlo, calando il tris con Carrer (doppietta) e De Peralta e restando a -3 dalla vetta. Occasione persa invece per la Pro Dronero (17) che non esce dalla crisi: avanti 2-0 a Pinerolo, nello scontro d’alta classifica, con i centri di Galfrè e Dutto, i “Draghi” vengono ripresi da Lupo e, al 92′, Tonini. La squadra di Caridi non vince in campionato da ormai sei gare ed esce, seppur di misura, dalla zona playoff: nei primi 5 invece balza il Canello San Domenico Savio (18) che prosegue la propria rincorsa spuntandola nel derby con l’Asti con la rete di Bosco.

Vola l’Olmo (15) che si conferma squadra in salute: è 4-1 all’Atletico Torino sul sintetico di San Rocco Castagnaretta dove per i cuneesi decidono le doppiette di Giacomo Dalmasso e Marchetti. Poker, ma questa volta in trasferta, per il bel Moretta (14) di Cellerino: i biancoverdi abbattono 4-1 il Corneliano Roero (13) con Crudo, Esposito, Modini a Ligorri, alla formazione di Cascino non basta il solito Montante.

Secondo ko di fila intanto per la Giovanile Centallo: a Vinovo, vince 2-0 il Chisola, trascinato da Ba. Tre punti preziosi infine per il Vanchiglia che espugna il campo del CBS 1-3 con Moreo, Bussi e Bruno. Classifica che si fa quindi sempre più corta, con nove squadre in sette punti, dal 6° al terzultimo posto.

Stasera torna la Coppa Italia, con i Quarti di Finale della fase regionale: cerca la “mission impossibile” l’Olmo che, dopo la sconfitta casalinga dell’andata (1-3), fa visita proprio alla capolista Hsl Derthona. Di seguito il programma.

QUARTI DI FINALE (andata 06/11, ore 20.30 – ritorno 20/11, ore 20.30)

Chisola Calcio – PontdonnazHonearnadEvancon (and. 1-0)

Città di Baveno – Romentinese e Cerano (1-4)

Hsl Derthona – Olmo (3-1)

Pro Eureka – Pinerolo (1-2)