Paesana: firmato l’accordo per il potenziamento dell’offerta turistica di Pian Muné (VIDEO E FOTO)

Ad apporre la firma, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ed il sindaco Emanuele Vaudano

0
761
La firma dell'accordo (Foto Michela Aimar - Ideawebtv.it)

Oggi pomeriggio, giovedì 14 novembre, il Presidente della Regione Piemonte Cirio si è recato presso il comune di Paesana, in compagnia del Consigliere regionale Paolo De Marchi e del vicepresidente Fabio Carosso al fine di consegnare figurativamente i mezzi per potenziare l’offerta turistica.

Il Presidente Cirio ha così ufficialmente apposto la firma, all’accordo di programma sul potenziamento dell’offerta turistica degli impianti di risalita di Pian Munè. Il totale dello stanziamento previsto è di 712 mila euro, 75 dei quali finanziati dal comune e 615 dalla Regione.

Il sindaco di Paesana Emanuele Vaudano ha ringraziato il presidente della Regione per la celerità con la quale ha agito nei confronti di questo progetto.

Il Sindaco Vaudano riferisce che: “Questo finanziamento riguarda il primo step perchè Pian Munè è sprovvista di innevamento artificiale e con questo primo step riescono ad avere il bacino di raccolta dell’acqua e le cabine di raffreddamento e in questo modo si potrà iniziare ad avere neve artificiale nei momenti in cui il tempo non lo permette”.

Aggiunge il Presidente Cirio: “La motivazione per la quale noi riusciamo a finanziare con soldi pubblici interventi sui privati, per quanto riguarda le aree sciabili, sulla base della legge 2 della regione Piemonte è proprio perché la Comunità Europea ha riconosciuto che sono interventi di sicurezza, alla luce degli incidenti accaduti ultimamente, è che è utile e necessario la dotazione di impianti di neve artificiale, che producono una neve perfetta, non solamente per valorizzare la qualità della sciata ma soprattutto garantisce una sciata in sicurezza che è quello che è di fondamentale importanza”.