Calcio a 5 – Serie C2: Centallo ko, Area Calcio sola in testa. In D Bisalta e Pro Savigliano non sbagliano

I risultati dell'ultimo turno nei campionati di serie C2 e D e le classifiche aggiornate

0
617
L'Area Calcio Alba Roero esulta dopo una rete

Con le partite dei campionati di serie C2 e D disputate lunedì e martedì, si è concluso il lungo weekend di calcio a 5 per le squadre cuneesi. In serie C2 la sesta giornata è quella dell’Area Calcio Alba Roero capolista solitaria grazie al successo esterno per 12-6 sul campo del Real Mirafiori. Ospiti trascinati dagli scatenati Calorio (4 reti), Lorenzin (3) e Boffa (2); in gol anche Martini, Drago e Bignante e albesi a +2 sull’Aurora Nichelino, fermato sul pari dalla Buttiglierese, e a +3 sul Giovanile Centallo, battuto in casa a sorpresa dall’Avis Isola per 6-4 nonostante la doppietta di Bonino e i centri di Insinna e Dalmasso.

In serie D si è disputata la quinta giornata del campionato: l’ultima squadra a scendere in campo è stata la capolista Bisalta, tornata al successo martedì sera nel match interno con il Don Bosco Agnelli, travolto con il risultato di 11-3. Padroni di casa trascinati dai 6 gol di De Angelis, dalla tripletta di Belmondo e dai gol di Turco e Rossi.
In testa c’è anche la Pro Savigliano, che non sbaglia nella trasferta torinese sul campo dell’Academy: gli ospiti passano per 7-1 grazie alle doppiette di Damiano, Guerrini e Favole e al gol di Donalisio. Resta a contatto l’Albese, che coglie un’importante vittoria esterna con il Futsal Busca, superato per 7-2: ospiti trascinati dai 4 gol di Montaldo (a segno anche Fedele, Fontana e Radames), ai buschesi, fermi a quota 3 punti, non bastano Parola e Daniele.

Esce il segno 2 anche nell’altro derby di giornata tra Savigliano e Salice, vinto dai fossanesi con il risultato di 7-4 grazie al poker di Alessio Ballario, alla doppietta di Stefanucci e al gol di Rubino. Salice quarto in classifica a 9 punti, mentre i saviglianesi (a segno con Abu, Cobaj, Damiano e Laccasella) restano fermi a quota 5. Infine, netta affermazione interna del Langa Calcio, che batte Garino per 7-2 (tripletta di Combina, reti di Giudice, Lauretta, Conterno e Massolino) e sale al quinto posto.