Calcio Femminile – Juniores: Fossano Women, contro il Torino il primo ko stagionale

0
522

Cade in casa la Juniores del Fossano Women al cospetto della prima della classe, Torino Fc incassando così la prima sconfitta stagionale (3-1).

Primi quarantacinque minuti giocati a viso aperto da Ferro e compagne che tengono testa alla capolista e proprio dal piede del capitano arriva la prima conclusione della gara con una punizione di poco alta sulla traversa (14’).

Non tarda ad arrivare la replica delle granata con Schirru, il cui tiro termina sul fondo.
Le azzurre tengono in scacco le ospiti e al 26’ è Filiputti ben servita Branca a calciare di poco fuori.

Nel momento di maggiore pressione del Fossano Women la squadra di Zorri passa in vantaggio con una palombella dalla lunga distanza di Bianco (33’).

La prima frazione di gioco si chiude con le azzurre in avanti alla ricerca del pareggio. Da dimenticare il secondo tempo, dove si vede venti minuti di calcio giocato ed il resto solo tanto nervosismo in campo con conseguenti numerose interruzioni di gioco.

Al 50’ azione corale delle padrone di casa conclusa a lato da Branca, mentre sei minuti più tardi il Torino Fc raddoppia con Boasso su calcio di rigore decretato per un fallo di Serale in uscita su un attaccante granata.

Sull’altro fronte, il Fossano Women prova a ripartire e al 65’ recrimina per una trattenuta in area di Reynaudo, sulla quale il direttore di gara sorvola. Da qui sino al termine come già riportato, si assiste ad un brutto finale di partita caratterizzato da numerosi falli e conseguenti ammonizioni ed espulsione in casa Torino Fc di una giocatrice della panchina.

Si annota ancora la terza rete messa a segno da Schirru, brava a sfruttare uno svarione difensivo ed involarsi verso la porta ed il gol della bandiera di Bozzone (il primo con la Juniores) subentrata nei minuti finali ad Infossi.

Domenica si chiude il girone di andata con la trasferta a Vercelli contro il Piemonte Sport, lo scorso anno autentica bestia nera delle azzurre.

Ritorna alla vittoria, invece, la formazione Under 15 di Giovanni Piccardo e Elisa Chiaramello opposta in trasferta a Solero contro l’Olimpia Solero Quattordio.

Si mette subito bene la gara per le “blues” avanti di cinque reti a zero già nel primo tempo grazie al poker di Martina Dematteis e alla prima rete di pregevole fattura in maglia azzurra di Gloria Ghiglia. Non cambia il leit motiv nei restanti tempi con il Fossano Women sempre padrone del campo.

3-1 e 2-0 i parziali dove si annotano la doppietta di Beatrice Aime rientrata dopo uno stop per infortunio di oltre un mese e le marcature di Valentina Cozzo e Dematteis, oltre ad una autorete delle alessandrine.

Prossimo appuntamento, sabato allo Stadio Angelo Pochissimo (ore 17,30) dove approderà la Novese.

Vince ancora l’Under 12, che supera in due tempi su tre la Juventus Femminile, mentre i primi calci, pur perdendo contro Olmo e Bra, hanno mostrato ottimi progressi.

c.s.