Volley C/M: per la Mecatò Alba una nuova battuta d’arresto con l’esperta Artivolley

0
409
????????????????????????????????????

Gioca a tratti anche molto bene la Mercatò Alba, ma viene sconfitta 3-0 dalla capolista Artivolley, risultato duro ma che insegna agli albesi come in questa categoria ogni minimo errore si paga a carissimo prezzo contro le formazioni più esperte.

Eppure il match era iniziato alla grande per gli albesi, capaci di trovare subito contromisure efficaci ai principali attaccanti ospiti, e trovando così un vantaggio di 3/4 punti che Arti riesce ad annullare solamente dopo metà set. Alba riesce così ad arrivare a quota 20 punti con soli due errori alla spalle, davvero pochi se paragonati a quelli delle scorse partite, e sintomo di squadra lucida e “sul pezzo”. Però proprio nel momento decisivo del set perde quella brillantezza che l’aveva contraddistinta, sbaglia di più, e sul 24 pari prima manda fuori il servizio, poi subisce ace, due punti fatali in cui praticamente non si è giocato.

Alba riesce ugualmente a rientrare in campo con la giusta concentrazione, ed anche nel secondo set lotta punto a punto, grazie ad una buona fase break fatta di difese importanti, accusa solo un passaggio a vuoto a metà parziale, quando non riesce a trovare il cambio palla, Arti ne approfitta e scappa via, nel finale la Mercatò Alba riesce a riavvicinarsi fino al 23-24, ma sbaglia una rigiocata e gli ospiti vanno sul 2-0.

I torinesi per evitare altri finali di set agitati partono subito bene nel terzo parziale, Alba va sotto di 3-4 punti e non riesce ad avere uno spunto per cambiare l’inerzia, prova anche qualche cambio che le possa dare più brillantezza, ma Arti scappa via e chiude 25-16.

Nonostante il risultato penalizzante è stata una buona gara, contro una delle maggiori accreditate alla promozione in B. Alba vede abituarsi a giocare una pallavolo di alto livello, e queste sono le partite in cui va alzata l’asticella. Si tratta di un gruppo giovane con parecchi esordienti nella categoria, i margini di miglioramento sono ancora ampi.

Domenica impegno in trasferta a Moncalieri, contro Pallavolo Torino, battuta in Coppa Piemonte un mesetto fa, sarà comunque un match complicato, da giocare con attenzione e qualità, dopo due ko Alba vuole tornare a fare punti!