A Genola torna il Salotto del Libro: il programma completo

0
503

Domani, giovedì 7 novembre, torna a Genola il Salotto del Libro in edizione autunnale. Tre giovedì e un lunedì immersi tra libri di parole e di immagini per capire il mondo che ci sta intorno. Per il primo incontro appuntamento con “Ho rifiutato il paradiso per non uccidere” di Atai Walimohammad.

Il programma:

Giovedì 7 novembre
HO RIFIUTATO IL PARADISO PER NON UCCIDERE di Atai Walimohammad.
Le esperienze autobiografiche di un ragazzo cresciuto in Afghanistan, con la madrasa di fianco a casa. Un manuale schietto e oggettivo, che descrive un mondo a noi sconosciuto. La madrasa è “il biglietto per il paradiso”, per noi la scuola che prepara un bimbo a diventare un kamikaze.

Lunedì 18 novembre
SULLE TRACCE DELL’EDUCAZIONE di Kristian Caiazza e Michele Gagliardo.
Fin da piccoli la curiosità verso ciò che non conosciamo è il motore che ci fa muovere il primo passo verso una nuova esperienza, verso l’esplorazione del mondo. Da un viaggio ritorniamo sempre trasformati. Attraverso interviste e racconti, gli autori ci restituiscono ciò che hanno incontrato nei principali contesti educativi: la famiglia, la scuola, la comunità, la politica. Sarà presente all’incontro l’Associazione di genitori in Cortile.

Giovedì 14 e giovedì 28 novembre
FOTOLIBRI – Leggendo il mondo attraverso la fotografia.
Con gli scatti dei soci del circolo fotografico IMAGO di Savigliano.

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Polivalente de La Finestra sul Castello di via Cussino alle ore 21.00.