Terza Categoria – Neive solo in vetta! Nel Girone B il Cuneo fa il vuoto

0
1163

Sono state cinquantaquattro le reti messe a segno nelle quindici partite disputate sui campi di Terza Categoria.

Nel Girone A resta solo in vetta il Neive che fa valere il fattore campo contro il Cavallermaggiore, messo ko per 2-0 dalle reti di Giachino e Trigo Conte, approfittando della sconfitta esterna del Bagnasco sul terreno di gioco del Ceresole d’Alba vittorioso con le realizzazioni di Demichelis, Gullino e Greco.

Torna alla vittoria agganciando nuovamente il secondo posto il Clavesana a cui basta il centro di Roà per mandare al tappeto il buon Priocca. Alle spalle del podio vincono Castagnole e Savigliano Fc che sconfiggono rispettivamente Atletico Marene (5-0, doppietta di Sciarrino, Soave, Mezzo ed Anakievski) e Monforte Barolo Boys (1-0, Brundu) mentre termina 2-2 la sfida tra Trinità e Benese: doppietta di Salah per gli ospiti, reti di Mongiovi e Rocca per i padroni di casa.

Largo successo interno del Pro Sommariva sul Real Caramagna con gli atleti di casa che si impongono con le reti di Dallorto (doppietta), Babatunde, Marzero e Bortignon che rendono vano il centro ospite di Iaculo. Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Carrù Magliano Alpi che in virtù dei centri di Chiapella e Pecchenino mandano ko il Bandito.

Nel Girone B vince ancora, ed ormai si avvia in fuga, il Cuneo che fatica ma ha la meglio sulla Castellettese per 1-2. Ai padroni di casa non basta un’ottima prestazione e le reti del duo Tallone-Falco per fermare i ragazzi di mister Calandra che passano grazie ai centri di Xhani e Bodrero (doppietta).

A debita distanza vincono Bernezzo ed Altetico Moretta che battono rispettivamente Pro Brossasco (3-1, Balla, Invernelli e Cesano per i padroni di casa, Dovetta per gli ospiti) e Racco ’86 (1-3, inutile centro di De Simone per racconigesi, doppietta di Forgia e rete di Bruno per i morettesi.

Cade inaspettatamente, invece, il Valle Stura, travolto dal Villanova Solaro per 4-1 sotto i colpi di Migliore, Tarantolo e Barbero (doppietta). Vola l’Enviese che spazza via la Polisportiva 2RG con le reti di Allisio, Allio, Lorenzati e Boglioni, autore di una doppietta.

Pareggio per 1-1 tra Giovanile Genola e Passatore con il botta e risposta tra Politanò e Tallone mentre il San Biagio espugna il campo del Lagnasco con le reti di Palladini (doppietta) e Zorniotti che rendono vano il centro casalingo di Pera.