LPM Bam Mondovì: che spettacolo a Ravenna! Delmati: «Una grande partita»

Le rossoblù giocheranno in trasferta a Busto Arsizio questo giovedì

0
742
Foto Guido Peirone

La LPM Bam Mondovì espugna il campo avversario di Ravenna 1-3: una partita che ha sicuramente stupito il pubblico presente al palazzetto, ma che ha soprattutto tenuto incollati agli schermi i tifosi e i monregalesi che hanno seguito la diretta streaming con il fiato sospeso. 

Un terzo set chiuso dalle pumine 33-35 che ha regalato davvero grandi emozioni. Abbiamo contattato telefonicamente Coach Davide Delmati per un commento su questa bellissima sfida, prima della prossima trasferta, contro Busto Arsizio, di giovedì.

«Una grande partita da parte nostra, ma anche da parte delle avversarie di Ravenna, che hanno giocato molto bene. Abbiamo combattuto punto a punto, i finali di set sono stati molti emozionanti, si è vista una grande qualità da parte delle squadre. Siamo stati bravi a restare uniti nei momenti di difficoltà.

Anche quando siamo andati sotto di un break in quel terzo set infinito, siamo stati bravi a resistere per chiuderlo definitivamente. Ora ci aspettano due partite in pochi giorni, è una nuova prova anche per noi. Dobbiamo preparare due partite e riuscire a staccarci dalla precedente, focalizzandoci sulla prossima sfida, anche con poco tempo per allenarci; inoltre dobbiamo mantenere, soprattutto fuori casa, quella attenzione, quell’approccio alla partita e quella volontà di fare battaglia su tutti i palloni. Le trasferte sono sempre complicate, abbiamo già visto a Montecchio, quindi la continuità nel fuori casa è il prossimo punto su cui lavorare.

Sono contento, la squadra è in continua crescita sia dal punto di vista tecnico che di approccio alle partite.»

OLIMPIA TEODORA RAVENNA – LPM BAM MONDOVI’ 1-3 (24-26 25-23 33-35 23-25) 

OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi 10, Guidi 13, Morolli 3, Strumilo 12, Torcolacci 6, Manfredini 3, Rocchi (L), Piva 15, Parini 4, Calisesi, Poggi, Canton (L). Non entrate: Altini. All. Bendandi.

LPM BAM MONDOVI’: Rodriguez 19, Rebora 5, Zanette 18, Tanase 17, Tonello 11, Scola 2, Agostino (L), Bonifazi, Bordignon. Non entrate: Mandrile (L), Midriano, Fezzi. All. Delmati. ARBITRI: Usai, Clemente. NOTE – Durata set: 29′, 30′, 42′, 32′; Tot: 133′.