Verso Gerbaudo Savigliano-Cus Genova, Giraudo: “Non sbagliamo la prima in casa!”

0
635

Dopo aver centrato la prima “razzia” completa fuori casa, è tempo di esordio tra le mura amiche del PalaMarenco per il Gerbaudo Volley Savigliano, chiamato nel weekend a confermarsi contro il Cus Genova.

Una squadra forte, quella ligure, reduce da un successo con identico parziale (3-1 contro il Caseificio Croce), maturato però in casa. Lorenzo Giraudo, uno dei leader carismatici del gruppo di Bonifetto, presenta così gli ospiti: “Sono una squadra forte, che in parte già conosciamo: hanno confermato di fatto metà del roster, inserendo nell’altra metà giocatori che abbiamo già affrontato quando indossavano altre maglie. Sono forti, soprattutto in attacco, e di grande personalità: talvolta sanno anche “alzare la voce” e dovremo essere bravi noi a mantenere stabili gli umori in campo per non perdere il controllo della partita”.

Savigliano che, dal canto suo, dovrà provare a ripetere quanto fatto sette giorni fa a Ciriè: “Confermarsi sarebbe importante, anche per dare e darci un segnale importante in merito alle nostre qualità. Sarà anche l’esordio in casa, quindi non vogliamo sbagliarlo. Il gruppo? Quest’anno siamo cresciuti tanto da quel punto di vista: non ci sono primedonne, tutti scendono in palestra con il solo obiettivo di migliorare e gli allenamenti sono sempre giocati con grande intensità ed agonismo, elementi cruciali in questo sport durante la settimana. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Appuntamento a domani, sabato 26 ottobre, alle ore 18.