Eccellenza: Hsl Derthona-Pro Dronero, sarà fuga biancorossa? Centallo-Saluzzo per stare in alto

0
760

Sesta giornata che può rivelarsi già un primo snodo cruciale per il Girone B di Eccellenza piemontese. Oggi pomeriggio, infatti, si sfideranno le due formazioni che guidano la classifica: a Tortona l’Hsl Derthona, seconda a quota 13, ospiterà la capolista, finora a punteggio pieno, Pro Dronero (15). “Draghi” che cercheranno di ripetersi e di mantenere questo finora perfetto ruolino di marcia, per dare il via ad un primo, ma già importante, accenno di fuga. Match, comunque, da 1X2 e su cui tutti i riflettori sono inevitabilmente accesi.

Dietro si sgomita e non mancano le sfide di interesse: sulla difficile strada verso la risalita del Canelli San Domenico Savio (5) c’è l’ottimo, e terzo, Pinerolo (11) di Rignanese, mentre a Centallo è derby cuneese fra i padroni di casa della Giovanile (7) ed il Saluzzo (10) che si affrontano a caccia di punti preziosi per mantenersi in posizioni nobili della graduatoria.

Dopo due pareggi consecutivi ed una sconfitta, il Corneliano Roero (8) vuole tornare ad una vittoria che manca dalla seconda giornata: i rossoblu di Cascino faranno visita al Vanchiglia. Trasferte anche per Moretta (sul campo dell’incognita Atletico Torino) e soprattutto Olmo, in uno scontro diretto vitale per i bassifondi, in casa del CBS, con i grigiorossi di Magliano ancora alla ricerca del primo acuto in campionato.

Altra gara fra dirette concorrenti, classifica alla mano, è quello fra Benarzole (3) e Chisola (4), con gli uomini di Ghisolfi che vogliono confermare i segnali di crescita mostrati nelle ultime uscite. In programma anche Asti-Castellazzo Bormida.