Presentato “Pepita”, il sodalizio perfetto tra il Tartufo Bianco d’Alba e le ceramiche di Limoges (FOTO e VIDEO)

0
1207

Presso l’Alba Truffle Show, è stato presentato “Pepita”, il cofanetto in ceramica bianca realizzato da Maison Raynaud, azienda produttrice di ceramiche e vanto della città francese di Limoges.

Minimalismo, eleganza e semplicità sono coniugati nelle spigolature che caratterizzano un oggetto perfetto sia per custodire e preservare i profumi e la freschezza del Tartufo Bianco d’Alba sia per essere sfoggiato nella propria abitazione come un ricercato oggetto di design.

l

Ma Pepita è soprattutto il frutto della collaborazione tra la città d’Alba e il comune di Limoges. Alla base troviamo l’idea di intersecare le culture e le conoscenze di due grandi realtà europee. “Nello scambio reciproco ci si può arricchire sempre più” afferma il vicesindaco Emanuele Bolla. Il livello qualitativo dei prodotti di Alba e Limoges, già elevato, può compiere un ulteriore salto in avanti grazie a questo incontro.

Monsieur Raynaud, con un messaggio video, si è detto entusiasta per la collaborazione tra le due città e ha affermato di essere “felice di accostare il nome di un marchio prestigioso a un evento altresì prestigioso come la Fiera del Tartufo Bianco di Alba”.

Pepita sarà in vendita alle casse dell’Alba Truffle Show per tutta la durata della fiera. A partire dal prossimo gennaio approderà invece sul mercato.