Eccellenza: Pro Dronero, occhio all’Atletico! Big match a Corneliano, Saluzzo-Olmo derby importante

0
622

Il Girone B di Eccellenza entra nel secondo mese di gare con una quinta, interessante, giornata di campionato. Dopo aver conquistato la vetta solitaria, la Pro Dronero prova a confermarsi e a riscattare il ko di Coppa: i “Draghi”, per consolidare il primato, però, dovranno superare l’ostacolo Atletico Torino, squadra ancora indecifrabile e che si è sbloccata domenica scorsa, sorprendendo la Giovanile Centallo e portando a casa i primi tre, preziosi, punti nel torneo. Nonostante ciò, in settimana, è scattato l’esonero per mister Macrì, sostituito dall’ex Cuneo Fanelli: compagine, quindi, che resta imprevedibile e che Dutto e compagni non dovranno per nulla sottovalutare.

Vogliono intanto rimanere attaccati alla vetta e, magari, agganciarla, Pinerolo e Hsl Derthona: gli uomini di Rignanese ospiteranno una Benarzole apparsa in crescita, mentre i tortonesi faranno visita alla Giovanile Centallo che, nonostante il già citato ko di sette giorni fa, ha iniziato bene questo campionato.

Il big match di giornata è senza dubbio quello di Corneliano d’Alba dove i rossoblu padroni di casa aspettano la corazzata Canelli San Domenico Savio: con un successo, gli astigiani proseguirebbero la propria risalita verso i piani alti dopo un avvio ad handicap; d’altra parte la compagine di Cascino, non vuole perdere ulteriore terreno dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due gare.

A Saluzzo l’unico, ma importante, derby cuneese di questo turno: al “Damiano” i granata di Boschetto, a quota 7, ospitano l’Olmo, rinvigorito dal successo in Coppa, ma ancora a caccia della prima gioia nel Girone B. In piena metà classifica si sfidano invece Moretta e Vanchiglia ed entrambe a quota 4: in palio punti pesanti per tenere a distanza i bassifondi.

In programma anche Castellazzo Bormida-Cbs e Chisola-Asti.