Home Attualità Domenica 13 ottobre a Sommariva Bosco inaugurate le opere di Creativamente Roero

Domenica 13 ottobre a Sommariva Bosco inaugurate le opere di Creativamente Roero

0
607

Si concluderà domenica 13 ottobre con l’inaugurazione delle opere realizzate l’edizione 2019 di Creativamente Roero, il progetto di valorizzazione del territorio ideato dal Centro culturale San Giuseppe che ha coinvolto anche Sommariva del Bosco.
Tema di questa edizione e stato un omaggio al bosco, elemento che accomuna i quattro paesi partecipanti: Vezza d’Alba, Pocapaglia, Monticello e appunto Sommariva del Bosco.
I quattro piccoli centri del Roero hanno ospitato nei mesi scorsi alcuni artisti che hanno avuto modo di conoscere luoghi, associazioni, persone, realizzando poi opere narrative sul tema proposto.

A Sommariva l’artista ospite, che ha soggiornato presso la struttura ricettiva Al Calar della sera è stato il regista Emiliano Bronzino,  che ha coordinato un gruppo di cinque giovani scrittori, portando alla realizzazione di uno spettacolo-performance che verrà presentato al pubblico nella giornata del 13 ottobre. La giornata inaugurale avrà inizio alle 10 partendo da Vezza d’Alba e toccherà poi i comuni di Monticello, Pocapaglia e si concluderà poi a Sommariva.

La parte conclusiva del progetto avrà inizio alle 17,30 in piazza Seyssel con l’esibizione della banda musicale Giuseppe Verdi che accompagnerà una passeggiata per la visita del paese, raggiungendo il pino solitario, punto di riferimento del progetto.
Il risultato del progetto Creativamente Roero sarà esposto presso la chiesa di San Bernardino fino al mese di dicembre e sarà visitabile a richiesta.

Obiettivo pienamente raggiunto è stato quello di dare visibilità ai borghi coinvolti e di creare una sinergia e uno scambio tra gli artisti e le realtà presenti nei vari luoghi.