Coppa Italia Eccellenza: l’Olmo passa il turno, con la Giovanile Centallo decide Armando

0
768
bty

Nel ritorno di Coppa Italia l’Olmo vince 1-0 contro la Giovanile Centallo di mister Cascino. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Corneliano Roero nella prima di campionato, passano il turno grazie a un gol di Armando.

Per l’occasione mister Magliano schiera un 4-4-2, gli ospiti invece scendono in campo con un 3-5-2. La gara è vivace e molto combattuta, al quarto d’ora la difesa della Giovanile Centallo si prende qualche rischio su Audisio, ma Tallone chiude bene.

Alla mezz’ora si fa avanti anche l’Olmo che prima guadagna un calcio d’angolo e subito dopo colpisce un palo. La Giovanile Centallo risponde subito dopo con una rasoiata di Sacco dal limite che termina a fil di palo.

A due minuti dal termine della primo tempo Bernardi riceve il giallo per un fallo ai danni di Viale. Il pressing da parte degli ospiti è alto, ma la difesa di Magliano è abile nel giropalla grazie a un buon fraseggio. Sulla conseguente punizione Viglione, con un potente tiro, stampa il pallone sulla traversa.

La seconda frazione di gioco riparte con gli stessi 22 che avevano concluso il primo tempo, senza alcun cambio. L’Olmo attacca e al 59’ Audisio manda alto di testa. La formazione di mister Cascino reagisce con Pelloco che da posizione ravvicinata calcia alto di poco.

Al 78’ i padroni di casa passano in vantaggio con un bel gol di Armando che deciderà la partita. La Giovanile Centallo cerca la rete del pareggio ma è sfortunata: all’89’ trova la traversa con il pallone che nel rimbalzare colpisce la linea. Prima del triplice fischio Dalmasso G. tenta di sorprendere Ariaudo un morbido pallonetto ma il suo tentativo termina alto di poco, mancando così il gol del 2-0.

 

OLMO-GIOVANILE CENTALLO  1-0

Reti: Armando

Ammoniti: Bernardi

OLMO: Erbì, Bernardi, Costa  (85’ Sbarsi), Sheu (75’ Bonaventura), Biasotti, Marchetti (61’ Bottasso), Fragale, Biondi De Oliveira, Audisio (72’ Magnaldi), Dalmasso A. (Dalmasso G.), Armando. All.:Magliano

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Musso (57’ Pecollo), Pepino, Passerò  (72’ Magnino), Bertone, Tallone, Viglione, Viale, Sacco, Aloia (57’ Peano), Morra  (72’ Racca). All.: Bianco

ARBITRO: Samuele Bertaina di Bra

ASSISTENTI: Valentino Moriena di Pinerolo e Gabriele Pavanati di Pinerolo