Domenica 15 settembre si inaugura ad Alba la Pista Polifunzionale Coperta alla Moretta

0
1016

Verrà inaugurata domenica 15 settembre con una grande festa dello sport che coinvolgerà il quartiere Moretta per tutta la giornata, la Pista Polifunzionale coperta dell’impianto sportivo Paolo Brusco, in via Pinot Gallizio ad Alba.
Si tratta di un lavoro lungo che andrà a dotare uno dei quartieri più popolosi della città di un importante centro di aggregazione, la cui copertura rappresenta un importante elemento in più consentendo agli atleti albesi di praticare sport con ogni condizione climatica.

La pista di pattinaggio coperta sarà gestita dalla Vittoria Alba Pattinaggio ASD e dal gruppo Santa Margherita, ma sarà un importante punto di riferimento anche per i ragazzi della Scuola Pertini e per i gruppi del Quartiere Moretta.

L’inaugurazione avverrà alle 12 alla presenza del sindaco Carlo Bo, del Presidente della Regione Alberto Cirio, dell’Assessore Massimo Reggio e di numerose altre personalità politiche.

Dalle 15 inizierà invece la vera e propria festa dello sport con partite di calcio, di pallavolo e prove di pattinaggio, con conclusione alle 17 con la merenda per le famiglie ed i ragazzi che prenderanno parte ai giochi.