Paesana: conclusa, ancora senza esito, la terza giornata di ricerche del margaro disperso

0
682

Si è conclusa, purtroppo ancora senza esito, la terza giornata di ricerche di Renato Beitone, il 65enne margaro scomparso da mercoledì pomeriggio sulle montagne di Paesana, in Valle Po.

Nonostante le condizioni meteo avverse, con nebbia e pioggia, le operazioni portate avanti daii tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e dei Vigili del Fuoco, con squadre di terra coordinate dal Comando di Cuneo, si sono concentrate sui pendii che scendono dalla punta della Vardetta, sia sui versanti che si affacciano su Paesana, sia su quelli rivolti verso il comune di Ostana.

Tuttavia gli esperti di ricerca hanno approfittato del momento di pausa per approfondire il lavoro di strategia e pianificare il lavoro per domani quando verranno ispezionati i salti di roccia lungo il versante meridionale della Vardetta e alcune zone con vegetazione fitta che si batteranno a pettine.

Non hanno potuto essere impiegati droni ed elicotteri. già preallertati per la giornata di domani: rimane attivo il presidio dei Vigili del Fuoco di Cuneo presso la chiesetta di Santa Lucia. Partecipano alle ricerche anche i Carabinieri ed il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.