Open day: l’Istituto musicale di Alba apre le sue porte agli aspiranti studenti

C’è tempo fino al 20 settembre 2019 per iscriversi al Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba.

0
412

Durante l’anno scolastico 2019/2020 sarà possibile seguire lezioni di musica suddivise in vari livelli di difficoltà e di impegno: corsi pre-accademici, di formazione di base, corsi liberi per adulti e corsi per bambini.

L’attività formativa comprende la Musica classica: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, oboe, fagotto, corno, tromba, sassofono, pianoforte, arpa, canto, chitarra, organo e fisarmonica; la Musica moderna: canto, chitarra, basso, pianoforte e batteria e la Musica jazz: chitarra, sassofono, tromba, canto e pianoforte.

Particolarmente variegata e ricca è l’offerta formativa per la formazione musicale dei bambini in età prescolare: corsi metodo Suzuki, Laboratorio musica gioco, corso di alfabetizzazione, corsi Musicainfasce®, coro voci bianche e corso Pianoforte baby.

Molte sono le proposte di musica d’insieme: Coro, Musica da camera, Orchestra, Ensemble jazz e musica moderna.

La formazione si completa con le materie complementari: Teoria, Grammatica musicale, Storia della musica e Armonia.

Per conoscere da vicino la scuola albese e incontrare gli insegnanti è possibile partecipare all’Open day, la giornata a porte aperte, che si terrà mercoledì 18 settembre dalle ore 16 alle 23.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle  14.00 alle 17.00.

Open day: l’Istituto musicale di Alba apre le sue porte agli aspiranti studenti

Per conoscere il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba, incontrare gli insegnanti e conoscere l’offerta formativa, è possibile partecipare all’Open day, la giornata a porte aperte, che si terrà mercoledì 18 settembre 2019 dalle ore 16 alle 23.

La direttrice, il corpo insegnante e il personale della segreteria spiegheranno ai visitatori come sono strutturati i corsi, mostreranno le aule attrezzate e potranno meglio orientare gli aspiranti studenti sulla scelta dello strumento e sul percorso di studio più adatto alle singole esigenze.

La scuola di musica si trova in via Accademia 6 ad Alba. Oltre alla sede, il “Lodovico Rocca” dispone della bellissima sala Beppe Fenoglio, sita nel complesso di Santa Maria Maddalena e attrezzata con strumentazione tecnica all’avanguardia. In questa sala, oltre che in altri spazi comunali del centro storico, si tengono ogni anno i saggi scolastici, i concerti e la prestigiosa Stagione di Musica da Camera.

Le iscrizioni all’anno scolastico 19/20 scadranno quest’anno il 20 settembre 2019. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle  14.00 alle 17.00.

 

cs