Atletica Roata Chiusani: tutti i risultati dello scorso fine settimana

0
666

Ottimo test in previsione dei campionati Italiani su strada di Canelli per lo junior dell’Atletica Roata Chiusani, Mattia Galliano, che Venerdì 30 Agosto si classifica 2° assoluto alla A Ra Strasouda di Basaluzzo.
Si aggiudica la manifestazione, 5,8km e 168 classificati, Andrea Seppi (Atletica Trieste) in 17’46”, con un vantaggio di 8” su Mattia. Terza piazza del podio ancora per l’Atletica Roata Chiusani con Massimo Galliano che chiude in 18’09”.

Sabato 30 Agosto si è disputata a Vignolo la 5a edizione della Stravignolo Alpina, manifestazione regionale di corsa in montagna sulla lunghezza di 8 km.
Vittoria di Manuel Solavaggione (Pod.Vallevaraita) che precede Andrea Fornero (Sportification) e Maurizio Gemetto (Atl.Saluzzo).
Primo gradino del podio femminile per Francesca Ghelfi (Pod.Valle Varaita), seguita da Eufemia Magro (Dragonero) ed Elisa Almondo (Dragonero).
Per l’Atletica Roata Chiusani vittorie di categoria per Enrico Aimar (4° assoluto) Davide Viale (7° assoluto) e Anna Dutto (4a Assoluta)
A podio di categoria Silvio Gastaldi (3° M3) ben piazzato Franco Sarale su 59 cassificati.

Domenica 1 Settembre si è disputata ad Ivrea la 42a edizione della 5 Laghi, corsa podistica su percorso misto, in parte modificato ed allungato rispetto alle precedenti edizioni.
Sui circa 500 partenti, il primo a tagliare il traguardo, dopo 25km e 500m D+, è stato Xavier Chevrier (Atl Valli Bergamasche) in 1.31.33, prima donna Lara Giardino (Biella Running) in 1h52’43”.
Per l’atletica Roata Chiusani vittoria di categoria SF50 per Silvia Di Salvo, 5a piazza SF35 per Noemi Podda, bene Luca Laratore 8° SM40 ed Elisa Castellino 12a SF40.

c.s.