Condividere pensieri sullo spazio pubblico: il Comitato di Quartiere Cuneo Centro incontra i cittadini

Venerdi 6 settembre dalle 17 alle 19, appuntamento all’angolo di Corso Giolitti con Silvio Pellico per “valorizzare le parole”

0
735

Venerdi 6 settembre dalle 17 alle 19 alcuni membri del Comitato di Quartiere Cuneo Centro e altri cittadini e cittadine saranno presenti con all’angolo di Corso Giolitti con Silvio Pellico per “valorizzare le parole” di chi vorrà esprimersi su “Lo spazio pubblico: che cosa è per te? Cosa vorresti che sia?” .

Questa zona è infatti, in questi ultimi anni, oggetto di varie petizioni indirizzate al Comune di Cuneo da parte di residenti susseguenti ad alcuni cambiamenti di urbanesimo sociale che si stanno verificando.

Come comitato di quartiere Cuneo Centro stiamo cercando di fare sintesi delle loro richieste evitando che alcune di esse finiscano per avere effetto opposto a quello che si prefiggono, incrinando ulteriormente le relazioni e la convivenza. Crediamo importante e necessario continuare il dialogo, che è già stato avviato nei mesi scorsi, con lo scopo di coinvolgere una fascia più ampia di cittadini e cittadine, per trovare delle soluzioni che ascoltino tutti i punti di vista e che vengano costruite insieme. – commentano l’iniziativa dal Comitato –  Questa vuole essere l’occasione per ricevere testimonianze, richieste e idee includendo anche chi non ha aderito alle petizioni o chi non ha a disposizione nessun mezzo per esprimersi ( ad esempio persone straniere da poco in Italia e senza una conoscenza sufficiente della legge).  L’iniziativa servirà inoltre a raccogliere i contatti delle persone interessate e disponibili a portare avanti congiuntamente al Comitato delle altre azioni, nonché a preparare un’assemblea pubblica che verrà proposta nei prossimi mesi aperta a tutta la cittadinanza“.