La storica, inimitabile Mangialonga di La Morra, ha accolto migliaia di turisti nella sua 33esima edizione (FOTO e VIDEO)

0
1263

Si è tenuta oggi, domenica 25 agosto, la ormai celebre Mangialonga, che va in scena dal lontano 1986 a La Morra, piccola perla delle Langhe e patrimonio UNESCO, in cui si produce quel grande capolavoro di esperienza agricola, indole popolare e trionfo di sapore che è il Barolo.

Il paese in provincia di Cuneo, è quindi tornato ad accogliere turisti da tutta Italia e dall’estero, per la sua quattro chilometri enogastronomica, da percorrere tra i vigneti patrimonio dell’Unesco.

Barolo, Nebbiolo, Barbera e Moscato sono stati il nettare di Bacco che ha dissetato i numerosissimi “passeggiatori”, insieme alle prelibatezze culinarie proposte dai produttori locali, per una camminata all’insegna del gusto, delle tradizioni e di paesaggi mozza fiato nella zona meridionale del Piemonte che il “re dei vini” ha reso famosa in tutto il Mondo.

La Mangialonga lamorrese è diventata negli anni sempre più importante, con prenotazioni che arrivano ormai da ogni parte del mondo. Qui i camminatori, possono assaggiare piatti dal sapore unico direttamente nei luoghi in cui vengono prodotti, godendosi i vini locali in una cornice paesaggistica di un territorio di Langa, assolutamente incantevole.

Mangialonga 2019: le parole di Lorenzo Sampò nel video di Ideawebtv.it

 

Le immagini della Mangialonga nella fotogallery di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it