Volley A2/F: presentata la nuova squadra della LPM Bam Mondovì alla città (GUARDA LE FOTO)

La prima sfida del Puma sarà il 6 ottobre contro Macerata

0
774

Le rossoblù monregalesi sono tornate sotto la Torre del Belvedere per incontrare i tifosi monregalesi e per inaugurare insieme la nuova stagione 2019/2020. Squadra in parte rinnovata, ma grandi obiettivi e stessa grinta. 

La Presidente della LPM Bam Mondovì, Alessandra Fissolo, ha accolto tutti i sostenitori della squadra ringraziando gli sponsor, il Comune, i tifosi e volontari che ogni anno sostengono le ragazze durante il campionato e non solo.

Tra le autorità presenti l’assessore allo sport Luca Robaldo, in prima linea a sostegno delle attività della squadra, che sogna un nuovo palazzetto per il futuro, progetto ambizioso e condiviso; il presidente Giovanni Cappa, Presidente della Banca Alpi Marittime name sponsor ed eccellenza del territorio, come ricordato dalla Presidente Fissolo, come LPM Prefabbricato e Vincenzo Pilone; il Presidente della Avas-Fidas Monregalese, Mauro Benedetto; Claudia Martin, in rappresentanza del CONI e di Fondazione CRC e Ferruccio Dardanello Presidente della Camera di Commercio di Cuneo.

Tra il pubblico non potevano di certo mancare gli Ultras Puma, che hanno accolto le ragazze da vere vip, stendendo loro un red carpet per la strada che porta ai giardini del Belvedere; presenti vicini e lontani: infatti, alcuni di loro che sono ancora in vacanza, hanno indossato per l’occasione sciarpa e maglietta dai luoghi di villeggiatura per sostenere le ragazze.

La squadra, rinnovata per metà, sarà sotto la guida del libero Silvia Agostino, nuovo capitano, ci saranno ancora le genovesi Sofia Rebora e Viola Tonello, con Elisa Zanette, Alessia Midriano e Simona Mandrile. Tra le new entry Martina Bordignon, ex Sassuolo, che le pumine hanno affrontato nella finale di Coppa Italia lo scorso anno, la regista Lidia Bonifazi, Franscesca Scola e Alice Tanase, fresche di nazionali under 20 e la schiacciatrice Cindy Lee Fezzi. Elina Rodriguez, impegnata con la Nazionale argentina, arriverà a Mondovì solo a fine settembre.

Come già annunciato nelle scorse settimane, è stato confermato al gran completo lo staff tecnico con coach Davide Delmati, il vice Claudio Basso, l’assistente tecnico Roberto Chionetti, il Team Manager Massimo Rubado, dagli scoutman Massimo Gazzola e Lorenzo Gallesio, dal fisioterapista Sergio Gandolfi, dal preparatore atletico Lorenzo Arioli, dall’osteopata Luca Rolando e dal medico ortopedico Daniele Imarisio.