Cuneo: infermiere del S. Croce in manette per una truffa da 800mila euro

Il Direttore generale dell'azienda ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo: «Abbiamo denunciato il caso all'autorità giudiziaria quasi un anno fa, anche per tutelare i nostri dipendenti che lavorano con impegno e abnegazione»

0
1029

Arrestato all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, l’infermiere accusato di aver trafugato materiale sanitario per un valore di oltre 800mila euro, in particolare protesi.

L’infermiere, A.I, di anni 57, era caposala e responsabile di materiali e attrezzature del blocco ospedaliero, ora è agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello stato.

La Guardia di Finanza, che ha arrestato l’uomo lo scorso 18 luglio, ha svolto l’operazione in incognito, in modo da non destare sospetti e sono attualmente in corso le indagini per verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.

Il Direttore generale dell’azienda ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo, in relazione all’arresto dell’infermiere dichiara: «Abbiamo denunciato il caso all’autorità giudiziaria quasi un anno fa, dopo aver notato strani scostamenti a livello di budget.
Lo abbiamo fatto, tra l’altro, anche per tutelare i nostri dipendenti che nella stragrande maggioranza lavorano con impegno e abnegazione, garantendo un eccellente posizionamento dell’azienda per qualità delle prestazioni nel contesto provinciale e regionale».