Cena con l’autore: omaggio a Maria Tarditi al castello di Prunetto

In arrivo la terza serata della cena langhetta con l’autore al castello di Prunetto, a cura di Gianni Farinetti, in collaborazione con il Comune di Prunetto e l’Unione Montana Alta Langa.

0
677

In arrivo la terza serata della cena langhetta con l’autore al castello di Prunetto, a cura di Gianni Farinetti, in collaborazione con il Comune di Prunetto e l’Unione Montana Alta Langa.

La serie di incontri con scrittori sta avendo un incredibile successo: un folto e soddisfatto pubblico segue con attenzione le presentazioni anche attratto dall’incantevole parco del castello.

Giovedì 8 agosto il programma prevede un omaggio alla maestra Maria Tarditi, scomparsa nel 2017. Nata a Monesiglio, dove la sua casa è stata trasformata in un piccolo museo aperto tutti i fine settimana, Maria Tarditi è stata per oltre quarant’anni maestra nella scuola elementare di Pivetta, frazione di Priola. Una volta in pensione iniziò una fortunata carriera di scrittrice con venti titoli tra i quali si ricordano L’ultimo della filaPecore matteLa venturinaL’odore del diavolo, tutti ambientati nelle sue Langhe.
Alla serata interverrà il suo editore Alessandro Dutto dell’Araba Fenice e sarà proiettato il film a lei dedicato La coda è la più lunga da spellare di Barbara Allemand. L’incontro, come sempre, sarà presentato da Gianni Farinetti e Renata Barberis, direttore artistico del Festival letterario Parole ubikate in maredi Albissola. La libreria di riferimento è la Liberi Tutti di Cortemilia.

L’appuntamento è alle 19.30 nel parco del castello di Prunetto (entrata libera) e seguirà la cena langhetta a 16 euro con prenotazione obbligatoria ai numeri: 0174-99.113 (Comune di Prunetto) o 347-800.45.77 (Ufficio Stampa).
L’Alta Langa si conferma un autorevole crocevia di condivisione della cultura, della bellezza del paesaggio, dell’ambiente incontaminato e dell’ottima cucina, con il piacere di stare insieme sotto le stelle dell’estate.

cs