Polisportiva Montatese: l’organigramma 2019-20 per il Settore Giovanile

0
612

Una stagione di importanti traguardi quella appena conclusa, ma la Montatese guarda al prossimo futuro con rinnovato spirito di sfida.

La Scuola Calcio ha ottenuto e confermato il riconoscimento da parte della F.I.G.C. e il settore dell’agonistica ha disputato con la squadra degli Allievi e quella dei Giovanissimi i play off per partecipare ai Campionati Regionali – ricorda il Presidente Gianluca Costa – per cui possiamo archiviare una stagione sportiva significativa per la crescita del nostro settore giovanile” .

Il progetto sportivo per la stagione a venire vedrà molte novità. “Progettare il futuro e dare slancio alla Montatese – continua l’avvocato Costa – per noi vuol dire inserire giovani dirigenti nell’organizzazione e quest’anno intraprendiamo questo percorso con Pietro Aloi e Cesare Taliano, due ventitreenni, studenti universitari montatesi e da sempre legati alla società, i quali ora si cimenteranno in questa nuova sfida, quella di condurre il settore giovanile”.

Altra novità è quella dell’introduzione della figura del Direttore Tecnico che seguirà il settore giovanile e il rinnovato staff degli allenatori. “Rosario Lo Nano, mister della prima squadra, avrà la responsabilità tecnica del settore giovanile e sarà affiancato da allenatori esperti e preparati che cureranno la formazione dei nostri giovani atleti. Crediamo molto nell’esperienza di Rosario – conclude il Presidente Costa – e la richiesta alla Federazione di ripescaggio per partecipare ai Campionati Regionali è un ulteriore segnale di crescita che vogliamo trasmettere”.

Nelle scorse settimane abbiamo avviato gli Open Day della Montatese – ricordano i responsabili del settore giovanile Aloi e Taliano – invitando i nostri atleti e coloro che sono interessati ad entrare a far parte della grande famiglia della Montatese a venire a farci visita. Saranno molti i volti nuovi tra gli allenatori delle nostre giovanili con la speranza di bissare i successi sportivi della passata stagione”.

c.s.