Cuneo: conclusa l’ottava edizione della “Palestra di vita Over 70” anno 2018/2019

Il Comune di Cuneo, ha chiuso nel mese di giugno, l'ottava edizione con un nutrito gruppo di persone Over 70 del territorio

0
400

La “Palestra di Vita Territoriale” del Comune di Cuneo, ha chiuso nel mese di giugno, l’VIII edizione dell’attività che riunisce ogni martedì pomeriggio, presso i locali del Centro Incontri n. 1 un nutrito gruppo di persone Over 70 del territorio cuneese. L’attività “Palestra di Vita Territoriale” è finalizzata a promuovere il benessere psicologico e fisico della persona, a migliorare la qualità di vita trasmettendo una cultura positiva dell’invecchiamento, a fornire un sostegno psicologico alla persona valorizzando le risorse dei singoli, del gruppo della comunità.
Questo è possibile grazie alla metodologia della Palestra di Vita, ideata dal Dottor Piumetti, – psicologo e psicoterapeuta del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese – che crea un circolo virtuoso di auto – mutuo aiuto, attraverso il quale le persone coinvolte si sentono protagoniste della loro vita e riescono ad affrontare le difficoltà che il particolare momento di vita che stanno vivendo le pone davanti.

Per concludere, anche quest’anno, il ciclo di incontri della Palestra di Vita si è chiuso con una gita fuori sede: prima un momento conviviale organizzato presso il Centro Incontri n. 1 di Via F.lli Vaschetto, sede dell’attività.
Dopo il pranzo e i saluti dell’Assessora Franca Giordano, il gruppo ha visitato la Chiesa di Santa Croce e la Sinagoga di Cuneo, con una guida d’eccellenza, il Prof. Cerutti Giovanni.

cs